Tisane invernali per il recupero post allenamento, una più buona dell’altra

Recupero post allenamento? Prova subito le tisane invernali: efficaci ed una più buona dell’altra. Scopriamo le più consigliate

come aiutare il corpo dopo l'allenamento
Allenamento – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

L’attività fisica è davvero fondamentale ed importantissimo è che sia svolta in modo costante. Cosa vuol dire questo? Che, per avere degli ottimi risultati, a livello psicofisico, non basta svolgere un allenamento solo nei mesi che precedono l’estate, magari perché si teme la prova costume o l’utilizzo di abbigliamento più leggero o “scoperto”. L’attività fisica deve essere svolta, con moderazione, ma tutto l’anno. Dopo l’allenamento, qualunque esso sia, sentiamo immediatamente la necessità di bere qualcosa che appaghi il nostro corpo e lo ricompensi per gli sforzi effettuati.

Molte volte, infatti, la sola acqua non basta. In estate utilizziamo bevande fresche e ricche di sali minerali che, appunto, si apprestano, in poco tempo, a ristabilire l’equilibrio del nostro corpo e a limitare la stanchezza. Ma in inverno? Certo è che con il freddo, non abbiamo tutta questa voglia di bere una di quelle bevande fresche, dunque, in questi casi, quale potrebbe essere una soluzione adatta? Per il recupero post allenamento sono ottime le tisane invernali. Scopriamone subito di più al riguardo.

Tisane invernali: un must per il post allenamento 

le tisane che ti aiutano a riprendere energia dopo l'allenamento
Work Out – Pixabay – OrizzontEnergia.it

 

In questo articolo, dunque, sveleremo quali sono le tisane più adatte da utilizzare nel post allenamento. Si tratta di prodotti estremamente naturali, ma efficacissimi e buonissimi, soprattutto da gustare dopo aver eseguito un allenamento. Ottime per rilassarti e per donarti nuovamente le energie di cui hai bisogno. Come sappiamo l’idratazione è importantissima, soprattutto dopo lo sport. Le tisane sono delle alleate validissime per idratarsi e per recuperare energie. Scopriamo immediatamente le tre più efficaci e gustose tra tutte.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Camminata veloce, quali sono i benefici per il corpo e la mente

Le tre tisane fortemente consigliate, da assumere, rigorosamente calde, dopo l’allenamento sono: la tisana alla calendula, l’infuso di ortica ed il Tè Verde. Ma andiamo a scoprire più nel dettaglio le caratteristiche e le proprietà di ognuna di queste tisane. La tisana alla Calendula ha un alto contenuto di vitamina C ed è inoltre un potente antinfiammatorio, antibatterico ed ha la capacità di abbassare la pressione sanguigna. Promuove inoltre il recupero e la crescita muscolare, fondamentali per gli sportivi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Camminare per stare in forma, tutti i consigli (utili) su come farlo

L’infuso di Ortica è ricco di sali minerali, oltre ad essere un ottimo drenante ed antinfiammatorio. L’ortica può essere arricchita con altre erbe dalle proprietà altrettanto eccellenti, come il finocchietto, la malva, il rosmarino o anche il fiordaliso. Il Tè Verde è un fantastico energizzante per l’organismo e per i muscoli, stimola il metabolismo ed è un ottimo diuretico. Insomma, questi sono solo tre esempi di tisane invernali che potrebbero essere di grande aiuto dopo l’allenamento, in modo efficace ed assolutamente naturale.