Tre modi diversi per utilizzare i barattoli di vetro, l’ultimo è incredibile

Barattoli di vetro, sono in casa ad impolverarsi? No problem, ecco alcuni trucchetti per riutilizzarli nel migliore dei modi. Lascio spazio alla creatività che c’è in te. 

Barattoli riutilizzo
barattoli in vetro trasparenti – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Perché buttare i barattoli di vetro se si possono fare tantissime cose con loro? E’ vero che al riciclo non c’è mai fine, soprattutto se abbiamo davanti un materiale veramente pazzesco quale il vetro. Da sempre si distingue per la sua elevata capacità di reinventarsi, tant’è che come si dice spesso, il vetro può riciclarsi all’infinito. Basta solo tenerlo pulito ogni volta che lo si destina a qualcosa di nuovo ed il gioco è fatto.

Che fare quindi? Basta recuperare tutti quei vasetti che si ritrovano sparsi negli angoli di casa perché è arrivato il momento di dar loro una seconda vita. Non sappiamo come fare? Ecco qui tre idee che sono veramente accattivanti. E poi veramente semplici da attuare, non aver timore che non riuscirai nell’impresa, sarà un gioco da ragazzi!

Barattoli di vetro, usali così: sarà divertente!

Barattoli vetro riciclo creativo
barattolo in vetro con fiori – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Barattoli di vetro, come adoperarli e rendere la tua casa molto chic

Data l’enorme potenzialità del barattolo di vetro, viene da chiedersi come possa essere utilizzato in maniera simpatica e creativa. Esistono numerosi progetti di straordinario riciclo che li vede come protagonisti, ad esempio hai mai pensato di usarli per creare delle lanterne per il tuo giardino? Basta usare della colla a caldo sulla base ed attorcigliare lo spago. Dall’estremità opposta passare del fil di ferro per fare la maniglia della lanterna.

All’interno versare del sale grosso e riporvi una candela. Il risultato sarà eccellente. Anche un semplice centrotavola si può ricavare da un barattolo di vetro ma avrete qualcosa di unico, ad esempio incollando dei rametti trovati in giro ed incollandoli verticalmente fino a coprire tutto il barattolo. Dentro potreste aggiungere una candela, otterrete un pezzo unico.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Barattoli pieni d’alcol con tappi di sughero, che idea geniale: prova anche tu

Oppure se non avete tempo per destreggiarvi in queste simpatiche operazioni, potete comunque usare i barattoli per riporvi la spesa, nello specifico cibi secchi o disidratati come cereali e legumi. Riponete un’etichetta in ognuna, renderà pratica e funzionale la vostra dispensa e saranno belli da vedere. E tu, hai mai pensato di riciclare i barattoli di vetro in questo modo?