Un mix di olio d’oliva e ortica, quel che accade ti sorprenderà tutti i giorni

Olio di oliva ed ortica: un prodotto che ti sorprenderà ogni giorno! Scopriamone subito di più su questo mix perfetto 

ricetta per una crema benefica per il corpo
Ortiche e olio d’oliva – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSAGRAM 

Sappiamo bene che esistono dei prodotti assolutamente naturali in grado di regalarci benessere a 360 gradi. I benefici di questi prodotti, sul nostro corpo, sul nostro organismo ed anche sul nostro equilibrio psichico, sono davvero tantissimi. Prendiamo, ad esempio, in considerazione, due prodotti naturalissimi: l’olio di oliva e l’ortica. Entrambi hanno proprietà estremamente benefiche per noi esseri umani, ma sapevate che, insieme, rappresentano un mix davvero perfetto che può essere un alleato ogni giorno?

Ebbene si. Se già presi singolarmente, sia l’ortica che l’olio d’oliva, sono prodotti estremamente efficaci, pensate a quello che potrebbe succedere unendo le loro “forze“, creando un unico prodotto. Questi due ingredienti, comunque, uniti danno vita ad un mix perfetto ideale per la cura della nostra pelle. E’ possibile, infatti, ricavarne una crema miracolosa, naturale a 100%. Ma in che modo è possibile ottenere questa crema? Qual’ è la ricetta più efficace? Scopriamolo subito.

Mix perfetto: olio di oliva ed ortiche. Una ricetta naturale 

olio e crema all'ortica: benefici senza fine
Foglie di ortica – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Completamente contro la nostra immaginazione, forse pochi sanno, che l’ortica rappresenta una vera e propria pozione magica per la nostra bellezza. Anche se, occorre precisare che, bisogna trattare con molta attenzione e prudenza questa pianta. Sono note le sue proprietà irritanti, quindi se non trattata correttamente potrebbe esporci a qualche problema. Al contrario, se il trattamento viene effettuato in modo corretto, è una perfetta alleata per la nostra bellezza.

TI POTREBBE INERESSARE ANCHE >>> Ortica e limone, un mix perfetto per risultati pazzeschi: oltre le aspettative

Ma scopriamo subito, passo dopo passo, come preparare questa miracolosa ricetta: possiamo dire addio a tutte le creme ed ai prodotti commerciali, spesso inefficaci ed anche molto costosi. Prima di tutto abbiamo bisogno delle foglie d’ortica. Nella raccolta, prestate, dunque, molta attenzione a non procurarvi punture fastidiose. Successivamente le foglie vanno schiacciate in un mortaio. Otterrete così un estratto morbido molto simile al pesto.

Il prodotto ottenuto va così versato in un vasetto di vetro. Aggiungete poi circa 70 ml di olio di oliva puro ed amalgamate accuratamente il composto. Lasciate riposare per 24 ore, avvolgendo il barattolo in un panno, in modo da creare l’effetto “buio“. Una volta trascorse le 24 ore il barattolo potrà essere aperto ed il composto rimescolato. A questo punto, filtrate i prodotto con un colino. Quello che otterrete sarà un olio aromatico e liscio.

TI POTREBBE INERESSARE ANCHE >>> Ortica, non buttarla via: una volta raccolta dalle aiuole usala in modo furbo

Anticamente, l’ortica veniva utilizzata per curare i dolori articolari e muscolari, creando, appunto, delle creme in grado di effettuare massaggi assolutamente efficaci e benefici. Con le foglie d’ortica rimasta, inoltre possiamo creare una crema fantastica per la nostra pelle: basterà aggiungere dello yogurt. La vostra pelle sarà davvero perfetta e anche gli inestetismi si ridurranno visibilmente. Tutto molto semplice, no? Cosa aspettate?