Candele natalizie fai da te, come realizzare le migliori per decorare casa

Qualcuno ha detto candele? Cimentati a crearle in casa per un Natale assolutamente avvolgente. Ti stupiranno per la loro semplicità. 

Candele casalinghe
Candele barattoli vetro – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Natale non è solo sinonimo di regali, caos, famiglia e grandi abbuffate, dietro questa festa si celano tante emozioni. E tra queste non manca altresì quella di voler creare e sperimentare. E poi chissà che non si crei qualcosa di bello, questo è certamente l’auspicio che abbiamo tutti quando vogliamo ad esempio personalizzare casa con qualcosa di unico. E cosa c’è di più bello che creare qualcosa perfetta per creare una bell’atmosfera?

E allora è qui che entrano in gioco le candele. Belle e pratiche, in commercio se ne trovano davvero di tanti tipi ma perché acquistarle se in casa possiamo farle con dell’occorrente che possiamo già reperire all’interno della mura domestiche? Ecco allora di cosa abbiamo bisogno per lasciare tutti senza fiato, noi stessi in primis.

Candele natalizie fai da te, il segreto sta nella giusta creatività

Candele di Natale homemade
candela mandarino – Pinterest – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Candele fai da te, accendi la magia del Natale evitando inutili sprechi

Per realizzare delle belle candele occorre veramente poco. Se ad esempio vuoi dare alla tua creazione la forma che meglio desideri, come anche un flûte per decorare in maniera elegante in vista del Natale, oppure una tazzina insomma qualsiasi contenitore si voglia usare, gli step da seguire sono sempre gli stessi: basta usare delle candele non usate, se lo stoppino è inutilizzato prelevatelo per la nuova creazione.

E’ il momento di sciogliere la cera, da fare sempre a bagnomaria fin quando non si ottiene la cera nella sua forma liquida. A quel punto basterà allora dare un tocco di colore. Potete sbizzarrirvi prendendo dei pastelli a cera dalla tonalità che preferite, rimuovere la carta protettiva e farla a pezzetti. Versate i frammenti nella cera liquida e continuate a procedere a bagnomaria fin quando si scioglie e mescolando anche tutta la cera prenderà quel colore in maniera uniforme.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Candele natalizie home made: come riciclare e preparasi per le feste

Appiccicate con un goccio di cera calda lo stoppino alla base del vostro vaso, bicchiere o tazzina ed aiutatevi con una molletta per il bucato in modo che lo stoppino rimanga nella sua posizione verticale. Una volta che è asciutto, potete versare tutto ed attendere che la candela si solidifichi ed il gioco è fatto. Adesso tocca a voi lasciarvi sopraffare dalla bellezza del momento creativo.