Gite natalizie, 5 destinazioni da non lasciarsi scappare durante le feste

Quali sono le destinazioni da non lasciarsi scappare per queste festività natalizie? Scopriamo subito le 5 più belle 

gite fuori porta: i 5 posti più belli
Gardaland – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

Le festività natalizie sono, sicuramente, una buona occasione per organizzare delle gite fuori porta e visitare posti nuovi. Chi ha la fortuna di avere dei giorni liberi durante questo periodo, dovrebbe approfittare per uscire e scoprire incantevoli destinazioni, dalla bellezza completamente inaspettata. Certo, il Natale è soprattutto famiglia, ed è giusto trascorrere i giorni più importanti immersi nel calore della famiglia, ma per i giorni che restano, perché non concedersi una bellissima ed entusiasmante gita, anche solo per una manciata di giorni?

Le tradizioni sono importanti, certo, ma è importante, allo stesso modo, concedersi qualche attimo di svago e di relax, prima di proseguire, ed iniziare, un nuovo anno in modo eccellente. Per viaggiare, tuttavia non è necessario spostarsi molto, talvolta i posti più belli li troviamo proprio dietro la porta di casa. Quali sono, dunque, le destinazioni che non dovremmo lasciarci scappare per queste vacanze natalizie? Scopriamo subito le 5 più belle: ne varrà la pena.

Le 5 destinazioni da non lasciarsi scappare per le gite natalizie

dal divertimento al lusso: le mete ideali per una gita fuori porta
Principato di Monaco – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Che siate attratti dal lusso, dall’arte o dalla cultura, poco importa. Le destinazioni per una piccola gita fuori porta possono soddisfare davvero tutti, lasciandovi totalmente a bocca aperta. Come abbiamo già detto, non è necessario avere a disposizione moltissimi giorni: ne saranno sufficienti anche un paio, ma il risultato sarà stupefacente. Provare per credere. Tra le altre cose, dopo due anni e più di restrizioni, oggi viaggiare e spostarsi è d’obbligo!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Luna Ikuta, l’artista creatrice dei giardini acquatici trasparenti

Scopriamo subito, dunque, quali sono le cinque destinazioni più belle per concederci qualche giorno di svago e relax. Siete pronti a scoprirli? La prima è Gardaland, amatissima dai bambini e non solo. I piccoli hanno modo di divertirsi con moltissime attrazioni, mentre i più grandi hanno la possibilità di tornare bambini per un attimo. Cosa c’è di più bello? Inoltre nel periodo natalizio, la struttura offre tantissimi spettacoli ed attrazioni a tema, molto belle e particolari.

Per gli amanti dell’arte e della cultura, la meta ideale è sicuramente il Salento. Presepe vivente, tradizioni antiche, piatti tipici e tutto quello che di più natalizio esiste in questi meravigliosi borghi antichi che sembrano essere sospesi nel tempo. Numerose sono le botteghe in cui abilissimi artigiani modellano statuette di ogni tipo seguendo, appunto, le tradizioni di un arte antichissima. Il periodo di Natale è  davvero perfetto per visitare questi luoghi.

Gite fuori porta a Natale: i 5 posti più belli scelti per te 

Il Monte Amiata, Siena, è famosissimo per la “festa del fuoco”. Anche in questo caso l’intreccio tra tradizione e Natale è davvero sensazionale. In questo periodo dell’anno, infatti, si svolgono molte rappresentazioni, fiaccolate ed attrazioni che derivano, appunto dal fuoco. Per una gita di lusso, invece, il principato di Monaco è la meta perfetta. Negozi prestigiosi e gioiellerie famose, ti faranno vivere un attimo da favola, proprio come in un film.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Odense, la città fiabesca da visitare durante le feste: è un incanto

Per i più romantici, invece, il consiglio è quello di visitare il Castello di Aymavilles, in Valle D’Aosta. Le sue origini sono medioevali e la struttura ha subito, di recente, un importante ristrutturazione. All’interno del Castello è possibile visitare numerose esposizioni di opere d’arte dalle origini antichissime. Per gli amanti della cultura, che hanno un cuore “d’altri tempi” questo sembra essere davvero il luogo perfetto in cui perdersi e staccarsi dalla routine quotidiana.