Odense, la città fiabesca da visitare durante le feste: è un incanto

Avete mai sentito il nome Odense? Si tratta di una città fiabesca da visitare assolutamente durante le feste. Ecco dove si trova.

Odense città Danimarca
Cittadina di Odense – Viviconstile.it – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il mondo è un luogo pieno di bellissimi posti da visitare, così tanti da incontrare il gusto di ognuno. C’è chi ama i luoghi di montagna, chi i luoghi di mare e chi preferisce visitare luoghi sperduti nel mondo, dall’aspetto decisamente caratteristico.

Alcuni di questi luoghi, poi, hanno un aspetto davvero surreali, così surreale da sembrare magico e fiabesco. Ad esempio, non possiamo nominare la cittadina di Odense, un luogo dall’aspetto fiabesco unico nel suo genere.

Il suo aspetto è così magico da rendere Odense una località perfetta da visitare durante le vacanze di Natale. Vediamo allora dove si trova questa cittadina, così da poterla visitare al più presto.

Odense, dove poter visitare la città fiabesca

odense natale fiaba
Mercatini di Odense – Visitdenmark.it – Orizzontenergia.it

Per chi non la conoscesse, Odense è una cittadina situata in Danimarca e guarda caso è anche la patria di Hans Christian Andersen, il noto scrittore di fiabe conosciute da tutti i bambini del mondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Un borgo sembra una cartolina natalizia, un posto magico ed incantato

Andersen vanta al suo attivo circa 150 fiabe come ad esempio “La sirenetta”, “Il soldatino di stagno”, “La principessa sul pisello” e “La piccola fiammiferaia”.

Basta guardare qualche foto di questa città da cartolina per essere subito catapultati in un luogo magico che ricorda appunto le fiabe del noto scrittore.

La città si trova sull’isola di Fionia, una piccola isola che si trova a circa 2 ore da Copenhagen. Oltre ad essere esteticamente molto bella da vedere, Odense è anche ricca di luoghi da visitare inerenti alla vita dell’autore. Ad esempio, si può andare a visitare la scuola, la casa museo ed il lavatoio dove lavorava sua madre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Casa di Babbo Natale, oggi visitarla è possibile. Ti basta prendere questo treno

Durante le feste di Natale, inoltre, la città prende particolarmente vita, grazie agli addobbi tipici dei Paesi Nordici come le tipiche luminarie. Interessanti anche i mercatini natalizi che attraggono turisti da tutto il mondo.