Risparmiare con i mezzi di trasporto, consigli utili per riuscirci

I mezzi di trasporto sono indispensabili nella vita di tutti i giorni, ma siamo sicuri di usarli bene? Ecco un piccolo vademecum per non sbagliare. 

Mezzi trasporto risparmio
autobus interno – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

I mezzi di trasporto presenti in ogni città italiana e non solo sono un’utile risorsa perché permettono di spostarsi con assoluta facilità. Ovviamente questa affermazione è vera e scontata in alcune realtà e meno in altre dove la poca puntualità non rende questi mezzi affidabili per spostarsi verso luoghi di lavoro, scuole o Università.

Per fortuna sono sempre più numerosi i comuni che possono contare sul territorio di una linea della metro, l’unico forse mezzo pubblico che permette di avere una certa attendibilità per quanto riguarda proprio l’orario in cui passa nelle rispettive fermate. Come fare quindi per un uso consapevole dei mezzi di trasporto?

Risparmia con i mezzi di trasporto, alcuni consigli pratici

Mezzi trasporto segreti risparmio
metropolitana vuota – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Abbonamento mezzi pubblici a 9 euro al mese: quando entrerà in vigore

Molte città italiane sono ancora fortemente propense ad usare i mezzi privati, auto o motorino per essere certi di avere puntuali nei luoghi di destinazione, ma sappiamo che alcuni luoghi sono fortemente viziati dal traffico ed il rischio imbottigliamento è sempre dietro l’angolo. Ecco perché conviene affidarsi ai mezzi pubblici ma bisogna usare la testa per risparmiare perché spesso si spendono euro inconsapevolmente ed assolutamente evitabili.

In primo luogo si consiglia di controllare quanti minuti di validità rimane in un biglietto, potrebbe essere utile per risparmiare il costo di una corsa, un risparmio che se presente diverse volte può fare la differenza sul portafoglio. Valutate bene anche l’uso che si fa dei mezzi pubblici perché se li prendete ogni giorno, è fortemente consigliabile procedere con un abbonamento mensile, il risparmio è assicurato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Mezzi di trasporto sostenibili: il futuro sarà green. La rivoluzione è già iniziata

Un altro consiglio è anche quello di acquistare un biglietto giornaliero dalla durata di 24 ore, potrete prendere tutti i mezzi utili per le vostre commissioni senza avere quindi il problema di dover comprare volta per volta un biglietto. Poi ovviamente se i tratti di strada da fare sono minimi e la giornata permette, perché non fare delle belle passeggiate? Sarà sano e divertente.