Acido citrico, ne basta un po’ ogni giorno: una rivoluzione per la tua casa

Acido citrico, la soluzione green a pochi euro che ti permetterà di avere una casa fresca e pulita. Non ci credi? Ecco alcuni utilizzi che sconoscevi. 

Acido citrico uso domestico
Acido citrico polvere – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Pulire casa può essere un’attività certamente gratificante se fatta con i giusti ingredienti. Basta dare un’occhiata al supermercato per scorgere l’incredibile offerta di detersivi, ogni flacone è perfetto per un’incombenza domestica. Questo è certamente bello perché alternare le fragranze e rimanerne colpite è certamente desiderabile, soprattutto se a questo si aggiunge il profumo di pulito. Ma esistono alternative low cost?

Assolutamente sì, doveroso soprattutto nei tempi di crisi nei quali ci troviamo a spendere patrimoni solo per acquistare dei detersivi. Cosa bisogna fare quindi? Certamente è consigliabile rispolverare i cari metodi della nonna che non guastano mai. Ecco quindi come puoi usare l’acido citrico per la pulizia di tutto l’ambiente domestico.

Acido citrico usalo in casa e inizia la rivoluzione

Acido citrico elettrodomestici utilizzo
Lavastoviglie dettaglio – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Acido citrico, come adoperarlo in casa per ottenere ottimi risultati

L’acido citrico è la soluzione ideale per chi desidera a poco prezzo e senza impatto ambientale, avere una casa pulita e profumata. Sono tante le funzioni a cui assolve questa incredibile polvere e sono numerose le persone che si apprestano a tenerlo sempre in casa per le proprie pulizie. Lavastoviglie, lavatrice, forno… acciaio, l’acido citrico è una vera soluzione per far risplendere tutto.

La tua lavatrice può tornare a splendere, basteranno 150 grammi di prodotto sciolti in 1 litro d’acqua per pulire la guarnizione. Se a questo composto aggiungi 10 gocce di olio essenziale potrai usare la miscela home made al posto dell’ammorbidente. Se invece vuoi igienizzare l’elettrodomestico, versa una tazza di acido citrico nel cestello della lavatrice.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Acido citrico: mille possibili usi casalinghi di questo ingrediente 100% naturale

Potrai dire addio alla muffa.  Anche nella lavastoviglie 150 grammi di acido citrico sciolti in 1 litro d’acqua potranno fare la differenza: versa nel cestello a vuoto almeno una volta al mese e tornerà tutto come nuovo. L’acido citrico è un alleato dell’acciaio, ecco perché tutto quello che ti occorre per dire addio al calcare sono 150 grammi di polvere in un litro di acqua miscelati in uno spray. Nebulizza su tutto il calcare, lascia in posa per dieci minuti e pulisci con un panno. Tornerà tutto pulitissimo.