Scolapasta, l’abbiamo sempre usato in modo errato: è assurdo – VIDEO

Scolapasta, il metodo per usarlo in modo corretto è rivoluzionario ed in pochi lo sanno. Dimentica quello che hai fatto fino ad ora

Scolapasta metodo novità
Scolapasta pieno (Canva) – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Ci sono delle abitudini e delle consuetudini che nella vita di tutti i giorni diamo per scontate e invece, oggi, nell’epoca dei social, spesso scopriamo che non sono affatto così. Basta un video per rivoluzionare tutto e restare senza parole. Ti è mai capitato di guardare e riguardare un contributo social senza renderti conto di quello che vedono i tuoi occhi?

Le domande sorgono spontanee: ma come è possibile? Come ho fatto tutti questi anni a non averci mai pensato? Sono alcuni dei quesiti che si chiede anche therealbingooo, giovane tiktoker da quasi 400 mila follower che tramite il suo profilo dedicato a tantissimi consigli di vita quotidiana, ci permette di scoprire cose nuove scardinando un sacco di consuetudini, una di questa è l’uso dello scolapasta. Proprio lui ci ha dimostrato che fino ad ora lo abbiamo sempre usato in modo sbagliato.

Scolapasta, il modo facile e rivoluzionario di utilizzarlo

scolapasta uso rivoluzionario
Uso alternativo dello scolapasta (screen da video TikTok) – OrizzontEnergia.it

Lo scolapasta è uno degli utensili più comuni che abbiamo in casa. Anche per chi ha poche cose a disposizione perché non ha risorse o perché si sta organizzando, di certo ha tra le stoviglie della cucina lo scolapasta, indispensabile per eliminare appunto l’acqua di cottura dalla pentola e lasciare la pasta asciutta e pronta per essere condita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Acqua di cottura scolata nel lavandino, non farlo mai più: è questa la ragione

Da che mondo e mondo lo scolapasta viene posizionato nel lavello o dentro una bacinella, si butta la pasta dentro che vi rimane “intrappolata” e si fa fuoriuscire l’acqua di cottura scuotendo un po’ di volte per eliminarla del tutto. Passaggio troppo scontato e comune anche per descriverlo eppure i social scardinano tutto. Con uno dei suoi video e deciso stupore therealbingooo ci ha mostrato il vero e utile metodo per come usare lo scolapasta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → La pasta è felicità, gli studiosi hanno le prove: non c’è niente di meglio

Fino ad ora abbiamo sempre sbagliato ed è tempo che tutti sappiano qual è l’uso rivoluzionario di questo utensile (Puoi vedere il VIDEO qui). Basta usarlo al contrario, ovvero posizionare lo scolapasta sulla pentola, rovesciarla facendo uscire tutta l’acqua per lasciare la pasta già abbastanza asciutta direttamente nella pentola. Se guardiamo bene, come ci fa notare anche il giovane tiktoker, lo scolapasta ha un apposito bordino che si poggia perfettamente su quello della pentola creando un incastro ad hoc. A tutto questo ci avevi mai pensato? Provalo e non lo abbandonerai più.