Sai che la lavatrice ha un tasto segreto? Si trova in questo punto, scopri a cosa serve

La lavatrice ci dà una grossa mano in casa ma siamo sicuri di usarla al 100%? La risposta a questa domanda è negativa. Ecco perché, rimarrai sorpresa. 

Lavatrice pulsante segreto
Lavatrice azionata – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

La lavatrice è un elettrodomestico veramente prezioso per quanto riguarda la vita di tutti i giorni. Deputata al lavaggio dei panni, è indubbio che senza di lei non possiamo stare visto che ci agevola tantissimo il lavoro. Ma siamo sicuri di usarla bene? Ebbene sì, è arrivato il momento di dire la verità.

Non la usiamo correttamente, o meglio non ne conosciamo tutte le sue potenzialità. In particolare infatti esiste un pulsante che non lo azioniamo per come dovremmo. Ecco quindi cosa dobbiamo fare per avere a casa una lavatrice funzionante al 100%, questa funzione ti sconvolgerà e non poco.

La lavatrice ha un tasto segreto, scopri qual è

Lavatrice tasto segreto
Lavatrice bucato oblò aperto – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pepe nero in lavatrice (ad ogni lavaggio), sembra strano ma funziona

Il segreto per trovare il tasto poco utilizzato sta nel compiere determinati step mirati. Ad esempio, inizia predisponendo il programma adatto per il tuo bucato ed una volta che hai terminato, apri lo sportello della lavatrice ed ivi riponi un asciugamano che dev’essere spesso e asciutto. Dopo aver chiuso l’oblò devi azionare il tasto “Centrifuga” dell’elettrodomestico, sempre ovviamente alla massima potenza.

Un’operazione utile che attiva qualcosa di incredibile perché il panno assorbirà tutta l’umidità dei vestiti che appariranno asciutti grazie alla centrifuga che li avrà strizzati per bene. Finita questa fase, il bucato va steso dove si fa di solito pur lontano dai termosifoni. La sensazione è gradevole perché i capi saranno privati già di acqua ed impiegheranno meno tempo per asciugarsi del tutto.

Questo procedimento non a tutti noto è davvero utile e ti farà risparmiare tanto: potrai dire addio all’acquisto dell’asciugatrice. Attenzione però!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Oblò della lavatrice, prova a metterlo in questo modo: il risparmio è assicurato

La lavatrice non va riempita a tappo perché questo potrebbe compromettere la centrifuga che non potrà operare perfettamente.  Quindi il rischio di aumentare il consumo di energia elettrica senza ottenere quel beneficio è presente. Riduci la quantità di capi da trattare ed otterrai qualcosa di sbalorditivo.