Pigne, mettile a bollire qualche minuto e guarda cosa succede: è incredibile

Pigne, chi non ce le ha in casa? Simbolo di queste feste, anche loro possono donarci intense soddisfazioni. Non sai come? Mettile a bollire e goditi lo spettacolo. 

Pigne bollite
Pigne e candele natalizie – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Le pigne sono graziose e belle da vedere. Grazie al loro impatto estetico vengono scelte per fare numerosi lavoretti in casa. In Natura esistono diverse tipologie di pigne che differiscono sia per dimensione che per diverse tonalità ma ad ogni modo sono sempre perfetti per rendere casa un posto accogliente. Ecco che le pigne sono le protagoniste ogni anno in questo periodo.

Avete mai visto un Natale senza pigne? Sicuramente no. Che siano decorative sull’albero o adagiate sul mobile accanto ad un candela, l’effetto che dona è sempre molto gradevole, elevandosi a pezzo d’arredo sia per quanto riguarda un ambiente rustico che moderno. Ma il loro utilizzo non si esaurisce affatto qui.

Pigne, se le metti a bollire accade qualcosa di incredibile

Pigne in pentola incredibile
Pigne viola – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Raccogliere castagne e pigne da terra è illegale: cosa si rischia

Le pigne sono perfette per essere bollite in pentola, in questo modo potrai ottenere un naturale profumatore per ambiente. Realizzarlo è davvero semplice: assicurati che siano abbastanza asciutte prima di procedere. Si consiglia preliminarmente di lavarle accuratamente con uno spazzolino per il bucato e lasciarle ad asciugare per qualche settimana giusto il tempo che diventino secche.

Prepara il forno: infornale per pochi minuti a 180 gradi. Questo permetterà di averle sterilizzate e procedere con la pulizia. Tolte dal forno infatti potrai mettere le pigne in una pentola con dell’acqua, farle bollire per 30 minuti e fare in modo che nell’acqua si aggiungano dei bastoncini di cannella, vaniglia o arancia. Conclusa questa fase, le pigne vanno tolte dall’acqua e messe in un sacchetto di plastica.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Profuma casa con le pigne, il rimedio super facile da fare ora

All’interno puoi aggiungere gocce di olio essenziale e lasciare a riposo per 24 ore. Si noterà subito come una volta estratte le pigne dal sacchetto, otterremo un profumatore naturale per casa. A questo punto, non ti resta che posizionarlo nel posto che reputi opportuno e lasciati inebriare dalla fragranza di queste pigne.