Riciclare la busta del pandoro è un gioco da ragazzi, cosa realizzare

Hai la busta del pandoro e non sai cosa farne? Certamente buttarla sarebbe un errore. Ecco infatti alcune idee geniali di riciclo che possono tornarti utili. 

Pandoro riciclo busta
Trancio di pandoro – Pinterest – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Natale è ormai passato, Capodanno ha le ore contate, dedichiamoci a queste ultime sessioni di cibo gustoso e calorico prima di riprendere il normale regime, la sana alimentazione. Panettoni, pandori sulle tavole degli italiani non possono mancare mai; da nord a sud è una splendida tradizione che continuiamo a portare avanti.

Sebbene le statistiche abbiano rivelato come quest’anno siano stati acquistati meno panettoni a causa del loro costo leggermente lievitato, dall’altro occorre notare come comunque ogni famiglia l’ha acquistato, riducendone tuttavia le quantità. Pronti ad aprirne uno per inaugurare l’ann0?

Pandoro, ricicla così la sua busta: è facilissimo

Riciclo busta pandoro
panettone su piatto – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Il panettone sostenibile, Baghi usa il vetro e non solo

Ogni volta che si consuma un pandoro o un panettone rimane sempre la busta che contiene il prodotto e che solitamente viene gettato. Ma siamo sicuri di fare la cosa giusta? Assolutamente no perché tale sacchetto in plastica può assolvere a tante funzioni. Ad esempio può essere perfetto per creare una sorta di serra per le piante: basta solo praticare dei fori in modo che l’aria continui a circolare ma al contempo venga preservata dalle rigide temperature.

Tale sacchetto inoltre può essere pratico per mettere in ordine in casa quindi riponendovi dei vestiti oppure per mettere ordine negli angoli più alla rinfusa come il ripostiglio. In entrambi i casi però si consiglia vivamente di lavare per bene con acqua e sapone e lasciare asciugare. Ovviamente per chi non ama cimentarsi in queste opere geniali di riciclo creativo, può comunque decidere di buttarlo. Basterà riporlo nella plastica ed il gioco è fatto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Riciclare le scatole di pandori e panettoni, come farlo in modo sfizioso

Oppure se vuoi gettarlo, dagli un secondo utilizzo ovvero come doppia barriera sotto la busta dei rifiuti, così siamo sicuri che nulla finirà nella pattumiera e non si disperderà niente. I modi per impiegare tale sacchetto sono tanti ma prima usalo per tenere anche le rimanenze del pandoro, farà in modo che questo prodotto dolciario non perda la sua aroma e morbidezza.