Cattivo+odore+in+frigo%2C+diversi+modi+per+respirare+aria+di+buono
orizzontenergiait
/2023/01/01/cattivo-odore-frigo-diversi-modi-rimedio/amp/
Lifestyle

Cattivo odore in frigo, diversi modi per respirare aria di buono

Durante le feste c’è spesso un cattivo odore nel tuo frigo? Verdura, pesce, formaggi e chi più ne ha più ne metta di certo non aiutano. Ecco alcuni rimedi per rimediare. 

Frigorifero indipendente – Pixabay – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il frigorifero è uno degli elettrodomestici più utilizzati in casa, se puoi fare a meno della lavatrice per 3 giorni o del forno, di lui di certo no. Spesso tendiamo a riempire il nostro frigo con alimenti non adatti ai vari scompartimenti e soprattutto non sigillati come dovrebbero essere.

Il cibo con odori forti come ad esempio la verdura cotta, il pesce, i formaggi, a lungo andare possono rendere questo elettrodomestico maleodorante ed ogni volta che lo si apre si potrebbe arricciare il naso ai vari odorini sgradevoli.

Purtroppo i cattivi odori non vanno via facilmente, anzi! Bisogna insistere e persistere al fine di rendere tutto più profumato. Prima di iniziare la detersione del frigo, svuotatelo, spegnete l’elettrodomestico, staccate la spina ed estraete tutti i cassetti e gli scomparti.

Ecco i rimedi per profumare il tuo frigorifero maleodorante

Frigo – Pixabay – Orizzontenergia.it

Sapone di Marsiglia: noto a tutti per le faccende di casa e per il bucato, il suo profumo sa di pulito. Vi occorrono, 900ml di acqua calda, 4 cucchiai di sapone, 50 ml di aceto bianco. Versate tutto in un contenitore, lasciate raffreddare ed utilizzate quest’acqua saponata per pulire da cima a fondo il vostro frigo, dopodiché rimuovete i residui con un panno umido e poi asciutto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Profuma la tua casa con lo smudge, alcuni consigli sulla preparazione

Aceto bianco: un must have in casa, spruzzate l’aceto in frigo con 10 gocce di olio essenziale (quello che più vi piace), pulite tutto e poi passate una pezzuola umida per rimuovere l’eccesso, infine asciugate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Bucce di cipolla ed aglio, non buttarle: sono una risorsa preziosissima

Limone ed aceto bianco: 1 litro di aceto e 5 limoni (succo), spruzzate il composto nel frigo e pulite come al solito.

Bicarbonato di sodio: unite 500 ml di acqua, qualche goccia i olio essenziale ed 1 cucchiaio di bicarbonato. Pulite come solitamente fate.

Alessia Conte

Laureata triennale in Scienze Politiche ho concluso gli studi con una Laurea magistrale in Scienze della Pubblica Amministrazione. Sono iscritta all'Albo dei giornalisti pubblicisti dal 2017. Svolto quotidianamente la mansione di Direttore Responsabile di Orizzontenergia.it, i temi del green, delle fonti rinnovabili e dell'energia, sono uno spunto di riflessione per capire cosa ci aspetta tra qualche anno.

Pubblicato da