Cattivo odore in frigo, diversi modi per respirare aria di buono

Durante le feste c’è spesso un cattivo odore nel tuo frigo? Verdura, pesce, formaggi e chi più ne ha più ne metta di certo non aiutano. Ecco alcuni rimedi per rimediare. 

Frigorifero indipendente offerte
Frigorifero indipendente – Pixabay – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il frigorifero è uno degli elettrodomestici più utilizzati in casa, se puoi fare a meno della lavatrice per 3 giorni o del forno, di lui di certo no. Spesso tendiamo a riempire il nostro frigo con alimenti non adatti ai vari scompartimenti e soprattutto non sigillati come dovrebbero essere.

Il cibo con odori forti come ad esempio la verdura cotta, il pesce, i formaggi, a lungo andare possono rendere questo elettrodomestico maleodorante ed ogni volta che lo si apre si potrebbe arricciare il naso ai vari odorini sgradevoli.

Purtroppo i cattivi odori non vanno via facilmente, anzi! Bisogna insistere e persistere al fine di rendere tutto più profumato. Prima di iniziare la detersione del frigo, svuotatelo, spegnete l’elettrodomestico, staccate la spina ed estraete tutti i cassetti e gli scomparti.

Ecco i rimedi per profumare il tuo frigorifero maleodorante

Frigo come pulirlo
Frigo – Pixabay – Orizzontenergia.it

Sapone di Marsiglia: noto a tutti per le faccende di casa e per il bucato, il suo profumo sa di pulito. Vi occorrono, 900ml di acqua calda, 4 cucchiai di sapone, 50 ml di aceto bianco. Versate tutto in un contenitore, lasciate raffreddare ed utilizzate quest’acqua saponata per pulire da cima a fondo il vostro frigo, dopodiché rimuovete i residui con un panno umido e poi asciutto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Profuma la tua casa con lo smudge, alcuni consigli sulla preparazione

Aceto bianco: un must have in casa, spruzzate l’aceto in frigo con 10 gocce di olio essenziale (quello che più vi piace), pulite tutto e poi passate una pezzuola umida per rimuovere l’eccesso, infine asciugate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Bucce di cipolla ed aglio, non buttarle: sono una risorsa preziosissima

Limone ed aceto bianco: 1 litro di aceto e 5 limoni (succo), spruzzate il composto nel frigo e pulite come al solito.

Bicarbonato di sodio: unite 500 ml di acqua, qualche goccia i olio essenziale ed 1 cucchiaio di bicarbonato. Pulite come solitamente fate.