Rimedio (naturale) contro tosse e raffreddore: le nonne ci sono cresciute

Tosse e raffreddore sono una minaccia comune a cui puoi dire addio se usi questo fantastico rimedio della nonna. Facile da preparare, è una manna dal cielo. 

Tosse addio rimedio
Tosse – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Anche se le temperature elevate registrate in alcune zone d’Italia non ci fanno pensare al fatto che sia inverno, è pur vero che siamo a gennaio ed il pericolo malanni è sempre dietro l’angolo; sono numerosi gli italiani infatti che devono fare i conti con febbre, tosse e raffreddore. Sembrerà un paradosso, ma spesso ci si ammala proprio a causa delle temperature primaverili che ci confondono.

E magari ci danno fiducia nell’uscire con un soprabito leggero e poco incline all’inverno. Ma torniamo alla domanda principale: come fare per combattere questi malanni stagionali? Se sei stufo di affidarti ai farmaci, ecco un rimedio veramente utile ereditato direttamente dalle nostre nonne.

Rimedio naturale contro tosse e raffreddore: addio malanni stagionali

Rimedi naturale tosse raffreddore
aglio a spicchi – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Mal di gola e tosse? Tocca questi punti ed il fastidio scomparirà – VIDEO

Dire addio alla tosse ed al raffreddore è davvero semplice perché basta usare i giusti rimedi. Hanno ragione le nostre nonne che ci invogliano ad usare i farmaci solo quando è strettamente necessario e di affidarci piuttosto alla nostra cara Natura che sa sempre come offrirci un valido supporto, come in questo caso. Ecco infatti che il segreto per sconfiggere questi malesseri sta nel preparare un qualcosa che aromatizzato non è ma di certo è molto efficace.

Per prima cosa si consiglia di prendere la cipolla bianca, privarne della sua pellicina e con un cucchiaio rimuovere tutta la polpa. Sminuzzare mezza radice di zenzero e versarla nella cipolla, aggiungere 4 spicchi di aglio sminuzzati e frullare la polpa di cipolla. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tosse grassa e tocche secca: come distinguerla e come combatterla con rimedi naturali

Attraverso un colino, prendete la cipolla e filtrate il liquido che andrà a confluire insieme all’aglio ed allo zenzero. Mescolate tutto per bene ed aggiungete del miele per consentire di mandare giù.  Una volta ottenuto tutto questo, potete assumerlo e noterete come tali alimenti scelti per la preparazione, vi permetteranno di stare subito meglio. Da provare assolutamente.