World Happiness Report, la Finlandia è il Paese più felice al mondo

E’ stato pubblicato il nuovo World Happiness Report. Stando ai risultati è propio la Finlandia il Paese più felice del mondo!

Finlandia paese felice
La bandiera della Finlandia – Pexels – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

La felicità è un’emozione che tutti cercano di provare cercando di prolungarla il più possibile. Si dedica l’intera vita, a volte, alla ricerca di felicità, ma raggiungerla non è mai così semplice ed immediato.

Sicuramente ci sono tanti fattori che concorrono al raggiungimento di questo stato d’animo ed uno di quelli più importanti riguarda proprio il luogo in cui viviamo.

Ma esiste un Paese in cui la gente è davvero felice? Ebbene si, e stando ai risultati del World Happiness Report quel Paese è proprio la Finlandia. Scopriamo di più a riguardo.

La classifica del World Happiness Report

persone felici Finlandia
Persona sul lago – Pixabay – Orizzontenergia.it

La nuova classifica del World Happiness Report 2022 vede sul podio la Finlandia, seguita subito dopo da Danimarca ed Islanda.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Il paese della felicità esiste, qui è impossibile essere triste

Per realizzare questa classifica sono stati presi in analisi diversi fattori tra cui l’aspettativa di vita sana degli abitanti, la bassa corruzione, la libertà di scelta, il PIL pro capite ed il sostegno sociale in tempi di crisi.

La Finlandia è riuscita a guadagnarsi il primato di Paese più felice del mondo proprio per via del modo di vivere dei finlandesi. Secondo i dati raccolti si è concluso che i finlandesi vivono la vita come viene, godendosi piccoli momenti di benessere per prendersi un momento di svago dalla routine.

Inoltre, c’è tantissima attenzione nei confronti dei bambini ed infatti le strutture per i più piccoli sono di grande qualità ma soprattutto sono tantissime.

Ci sono poi diversi aiuti finanziari previsti per i genitori single che si trovano a dover badare ai bambini da soli, ma aiutati dallo Stato.

In Danimarca ed Islanda le persone hanno molta fiducia nelle istituzioni ed è presente un forte senso civico, fattore che li rende quasi felici di pagare le tasse.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Abitare vicino all’acqua ci rende felici e rilassati, è questo il motivo principale

L’Italia purtroppo di posiziona solo al 31esimo posto della lista dei Paesi più felici al mondo, su 149 Paesi in totale presi in considerazione.