Buccia d’arancia come infusore, un’idea geniale a costo zero

Buccia d’arancia come infusore, lo hai mai provato? È una soluzione facile, veloce e soprattutto green per gustare un’ottima tisana o il tè

Infusore casalingo green costo zero
Tazze con il tè (Canva) – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Dopo il periodo natalizio con temperature mite e quasi primaverili, è tornato il freddo sul nostro Stivale. Quale migliore rimedio per riscaldarsi e concedersi una dolce coccola se non quello di un té caldo o di una tisana? Se fai parte del team tisane sfuse e non già pronte nelle bustine, abbiamo per te una proposta che davvero ti farà scoprire un mondo a cui non avevi mai pensato.

Per utilizzare le tisane o i té sfusi, è necessario avere in casa un’infusiera nella quale sistemare le foglioline, versare l’acqua e attendere che l’essenza a contatto con il calore filtri nella parte apposita. E se a casa non si ha tutto questo e nemmeno un infusore da sistemare nella tazza? Basta prendere un’arancia ed in un attimo un prezioso e saporito tè è garantito. Ti sembra strano? Ti sveliamo il metodo geniale e costo zero.

Buccia d’arancia come infusore: il metodo fai da te

Buccia d'arancia come infusore guida
Buccia d’arancia come infusore (Screen da video Instagram) – OrizzontEnergia.it

Perché spendere parecchi euro per acquistare un’infusiera o anche solo una tazza con infusore per sorseggiare un tè o una tisana sfusi quando basta utilizzare un’arancia? C’è un’idea geniale, infatti, che oggi vi suggeriamo e che secondo noi non vedrete l’ora di provare. Vi serve solo la buccia di un’arancia biologica, ben lavata e scavata della polpa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Tisana liquirizia ed anice, perfetta dopo i pasti abbondanti delle feste

Dopo aver diviso a metà l’arancia e averla scavata per togliere tutta la polpa, serve metterla a testa in su creando con uno stuzzicadenti dei piccoli forellini sulla cupola. A questo punto la buccia d’arancia si posiziona su una tazza o un bicchiere, come se fosse un colino, si inserisce dentro il tè o la tisana, e si versa sopra l’acqua ben calda.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Tisana detox: la combo magica che ti farà drenare ed eliminare tossine

Piano piano l’acqua comincerà a filtrare di sotto portando con sé tutto l’aroma delle foglioline e la bevanda calda è pronta in un attimo. Per chi la preferisce più dolce e saporita può aggiungere anche un cucchiaino di miele e la pausa può avere inizio. Come vedi trovare dei metodi casalinghi e alternativi alle tante comodità che abbiamo imparato ad usare nel tempo non è affatto difficile. Basta solo un po’ di inventiva e voglia di fare.