Tisana detox: la combo magica che ti farà drenare ed eliminare tossine

Tisana detox: per eliminare le tossine e drenare scopriamo la combinazione magica che da risultati sorprendenti 

tisana detox
Tisana detox: ottimo alleato per il dimagrimento da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM  

In questo periodo dell’anno tendiamo a correre ai ripari dopo aver affrontato un lungo e pigro inverno. I chili di troppo accumulati, specialmente a ridosso dell’estate e della prova costume, per molti rappresentano un vero e proprio incubo. Ed allora si da il via alla ricerca forsennata della dieta e delle pratiche più efficaci e veloci per perdere peso. Una grossa mano, in termini di dimagrimento, è rappresentata dalle amatissime tisane detox. Ma come scegliere quella più adatta? Ed è possibile prepararla in casa oppure dobbiamo affidarci a prodotti costosi che promettono miracoli? Per drenare e purificare il corpo la soluzione ideale è la tisana detox limone e sedano. Ma scopriamo di più su questa bevanda.

Tisana detox: limone e sedano per una soluzione magica 

dimagrimento detox
Detox: sgonfiare, drenare e purificare il corpo da Pixabay

Una soluzione facile per rendere più efficace il dimagrimento è sicuramente quella rappresentata dall’utilizzo di bevande detox. In commercio esistono tantissimi prodotti, talvolta anche molto costosi, che promettono un dimagrimento assicurato. Tuttavia, è possibile fare meno di acquistare tali prodotti, perché le tisane detox possono essere tranquillamente preparate in casa, a costi molto più ridotti e contenuti e spesso con un risultato molto più soddisfacente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>> L’acqua detox è virale, sogno o realtà? Tutto, ma proprio tutto sul trend del momento

Innanzitutto, i prodotti che prepariamo noi in casa sono molto più sicuri, in quanto conosciamo la provenienza degli ingredienti e abbiamo l’assoluta certezza che siano freschi e soprattutto non trattati chimicamente. Per l’obiettivo “eliminare i chili di troppo” l’alleato migliore è la tisana detox limone e sedano, da poter tranquillamente assumere anche fredda, il che è anche molto piacevole in estate con il caldo.

Benefici e proprietà del sedano e del limone 

Il sedano è un alimento che contiene molti minerali e vitamine ed è, oltretutto, un ottimo diuretico e digestivo. La sua assunzione, infatti, favorisce la ritenzione idrica ed il transito intestinale. Contiene pochissime calorie e combatte anche l’ipertensione arteriosa.

Il limone favorisce a donare alla bevanda un gusto fresco, ricco di vitamina C ha inoltre un effetto detossinante e purificante, antibatterico e soprattutto dimagrante. Questi due prodotti sono facilmente reperibili ed inoltre sono presenti tutto l’anno, permettendoci quindi di utilizzare questa tisana sia in inverno che in estate. Ma scopriamo come è possibile preparare in casa questa fantastica e utile bevanda detox. Gli ingredienti necessari sono: 1 litro d’acqua, 1 limone e 3 coste di sedano, preferibilmente biologico.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> L’infuso della felicità, inizia la giornata con sprint. La novità anche detox

Portare in ebollizione l’acqua e successivamente aggiungere il sedano. Lasciarlo quindi cuocere a fuoco lento per circa 10 minuti. Una volta trascorso il tempo indicato, lasciarlo in infusione fino a quando il liquido ottenuto non raggiungerà la temperatura ambiente. A questo punto è possibile aggiungere il succo di limone. La vostra tisana magica sarà così finalmente pronta per essere bevuta. Si consiglia l’assunzione a stomaco vuoto per un maggiore risultato.