Puoi togliere i graffi dal legno con una noce, lo sapevi? – VIDEO

Sapevi che puoi togliere i graffi dal legno con una noce? Questa notizia appena apparsa sui social ha letteralmente messo tutti alla prova.

Noci per pulire legno
Noci nel sacco di juta – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Le noci sono un frutto sensazionale. Ricchissime di proprietà e nutritivi, ci aiutano nella vita di tutti i giorni ad integrare ciò che di buono c’è nella Natura ed usare questo alimento ricco per potenziare il nostro organismo. Sia cotte che crude, le noci possono darci tantissime soddisfazioni. Il loro gusto infatti permette di essere abbinato a varie preparazioni, dall’antipasto al dolce.

Vista l’elevata concentrazione di proprietà che detiene questo frutto viene da domandarsi come sia possibile che possa essere impiegato anche per svolgere delle azioni di routine come la pulizia della casa e nella fattispecie la rimozione di determinati graffi nel parquet? Ecco che tutto questo sembra assurdo, ma è vero. Ecco come.

Prendi una noce e pulisci il legno: ti svelo come fare

noci per pulire legno
noce per graffi parquet – screen TikTok – OrizzontEnergia.it

PER VEDERE TUTTO IL VIDEO CLICCA QUI 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Parquet rovinato, come rimediare ai danni in modo semplice ed economico

Pulire il legno con la noce non è affatto un’assurdità. Vi è un video che sta letteralmente spopolando in rete che fa vedere proprio questo trucchetto alquanto insolito ma assolutamente efficace. Quello che bisogna fare infatti è prendere una noce ed una volta privata dal suo guscio, si consiglia di passarla sui graffi del parquet. Ovviamente pian piano sfregando la noce sul legno andrà a sgretolarsi ma è proprio l’olio che esso contiene che permetterà di lucidare e pulire il pavimento, dicendo addio a tutti i graffi.

Questo abile trucchetto è diventato virale ed ha messo subito alla prova tutti gli utenti che si sono cimentati ottenendo l’ambito risultato nell’incredulità diffusa. L’olio naturale di noce va ad ammorbidire il graffio, a quanto pare questo medesimo risultato lo si può ottenere anche usando la mandorla, del resto è noto come la frutta secca sia oleosa e quindi perfetta anche per le pulizie domestiche.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Lucida il parquet in modo naturale: il mix perfetto per renderlo come nuovo

Un trucchetto ingegnoso ed utile, qualcuno ci ha scherzato su dicendo che al posto di spendere tanto denaro avrebbe potuto impiegare questo rimedio naturale. A dire il vero per i piccoli graffietti usare le noci è un ottimo espediente, altrimenti prestate attenzione perché si sa, le noci non sono mica così economiche!