Lucida il parquet in modo naturale: il mix perfetto per renderlo come nuovo

Lucidare il parquet non è mai stato così veloce e pratico. Quello che ti occorre è solo un mix 100% naturale che potrai preparare in casa. Non lasciarti sfuggire questo consiglio. 

Parquet chiaro lucidarlo naturalmente
Parquet chiaro – Pixabay

Il parquet è un pavimento in legno esigente ma che dà quella chicca di eleganza al proprio arredamento. Molto delicato, quindi le attenzioni sono il doppio rispetto magari ad altri pavimenti, il successo è comunque assicurato. Spesso lo si trova anche in uffici prestigiosi e che rendono l’ambiente accogliente.

Ci sono tantissime tipologie di parquet, ognuno delle quali ben si adatta all’arredamento che desideri; quindi prima di sceglierlo, è necessario stabilire se optare per un arredamento moderno o più dal taglio classico. Una delle esigenze primarie per chi ha il parquet è quello di lucidarlo. Sai che esiste un metodo naturale per renderlo impeccabile? Ecco i consigli di cui hai bisogno.

Lucidare il parquet non è mai stato così semplice: il mix naturale di cui hai bisogno

Olio d'oliva per lucidare il parquet
Olio d’oliva – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Parquet magicamente pulito: il rimedio della nonna non ha rivali

Spesso il segreto si sa, è dietro l’angolo e questo riguarda anche il rimedio per avere un parquet super lucidato naturalmente. A quanto pare infatti il trucco sta nella sinergia di due ingredienti deputati alla preparazione di gustose pietanze ma le loro rispettive e numerose proprietà nutrienti e sgrassanti sono talmente note da essere elevate a regine delle pulizie: stiamo parlando di aceto bianco e olio d’oliva.

Per lucidare il parquet bastano semplicemente tre ingredienti, nello specifico:

  • 4 cucchiai di olio d’oliva (60 ml)
  • 2 cucchiai di aceto bianco (20 ml)
  • 2 bicchieri d’acqua (500 ml)

Il procedimento è molto semplice in quanto basta solo unire i tre liquidi e amalgamarli per bene, versare il tutto nel flacone spray e fare in modo che quando venga nebulizzato sulla zona da trattare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->Parquet, quanti trucchi per lucidarlo in modo naturale.. e tu li conosci?

Ma attenzione, è necessario altresì munirsi di un panno umido o straccio in modo da applicare il prodotto in maniera uniforme. Basta veramente poco per avere risultati incredibili, un modo naturale per lucidare il tuo amato parquet, semplici passaggi per un risultato green al 100%.