La tecnica del giornale impazza in tutto il mondo. Cosa potrai mai farci? Devi scoprirlo, è pazzesco

Conoscevi la tecnica del giornale? Non immaginerai mai cosa puoi fare con un quotidiano. Questa tecnica sta impazzando in tutto il mondo.

quotidiano tecnica profumazione
Quotidiano – Foto da Pixabay

Anche tu sei un accumulatore seriale di vecchi giornali o quotidiani? C’è chi ancora preferisce la carta stampata al digitale e proprio per questo motivo si ritrova la casa colma di giornali inutilizzati.

Una volta letti i giornali spesso finiscono direttamente nella pattumiera per poi essere riciclati. Ma se ti dicessi che possono essere utilizzati in altro modo prima di essere gettati via?

La carta di giornale, infatti, risulta essere davvero molto versatile e può essere utilizzata in diversi modi prima di essere gettata via.

Di utilizzi possibili ne esistono davvero tanti, ma oggi ci soffermeremo su un utilizzo in particolare, molto insolito ed inaspettato rispetto ai classici modi di riutilizzare il giornale che tutti conoscono.

La tecnica del giornale per combattere la puzza

giornali legati profumazione
Pila di giornali – Foto da Pixabay

Se i tuoi vestiti sono caratterizzati dal classico odore di chiuso, ti svelo un segreto. Per eliminare questo odore sgradevole puoi utilizzare dei giornali.

Potrà sembrare strano ed insolito ma i giornali si rivelano molto utili nell’eliminazione dei cattivi odori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Vetri sporchi? Puliscili in soli 5 minuti con dei rimedi naturali perfetti!

La carta, infatti, ha grandi proprietà assorbenti ed utilizzata nel modo corretto può rivelarsi un ottimo alleato nella lotta ai cattivi odori. Vediamo allora come utilizzarla.

Prendiamo un classico quotidiano ed estraiamo un pagina. Con questa pagina realizziamo una palla di giornale, arrotolandola su se stessa.

Prendiamo il nostro indumento caratterizzato da una forte puzza di chiuso ed infiliamo la palla nelle maniche dell’indumento nel caso sia una maglia o un maglione, o nelle gambe nel caso dei pantaloni.

Posizioniamo la maglia in un cassetto o comunque in una zona isolata e lasciamo agire la nostra carta di giornale per tutta la notte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Giornali e riviste, le idee di riciclo che non immagini. Provale anche tu

Il giorno dopo il tanfo sarà stato magicamente assorbito dal nostro quotidiano e la tua maglia finalmente non darà più di chiuso.