Cose che ai cani non piace fare mentre agli umani si

Vi siete mai chiesti se ai vostri amici a quattro zampe piacciono tutte le vostre abitudini? Sappiate che ci sono alcune cose tipiche dell’essere umano che a loro non vanno proprio giù.
labrador cane marrone
Labradon-Pixabay-Orizzontenergia.it
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
I cani, si sa, posso essere considerati tranquillamente i migliori amici degli umani. Un’accoppiata vincente quella tra cane ed essere umano ma esistono anche delle cose che i nostri amici a quattro zampe non sopportano di noi. Cose che a noi sono una routine, ma non per loro.
Come noi adorano passeggiare, mangiare e stare accoccolati, ma ci sono anche delle cose tipicamente “umane” che non riescono proprio a sopportare. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa stiamo parlando e quali sono le cose “umane” che non piacciono ai nostri amici a quattro zampe.

Cani: cosa non sopportano degli esseri umani

cane orecchie animale
Cane-Pixabay-Orizzontenergia.it
La prima cosa da sapere è che i cani non amano lavarsi, soprattutto quando si tratta di un’abitudine frequente. L’ideale è fargli il bagnetto una volta ogni tre mesi. Quando escono fuori casa a passeggiare amano annusare l’ambiente circostante. Non impeditegli di farlo perché per lui può essere davvero limitante.
Attenzione anche a lasciarli troppo soli. I cani, infatti, soffrono molto la manca del loro padrone. Evitate di lasciarli soli per tutto il giorno perché potreste procurargli moltissimo stress. Magari scegliere qualcuno che possa stargli vicino quando voi non ci siete il vostro cane apprezzerà. Come detto prima, anche i cani amano stare accoccolati ma inaspettatamente, quando vengono abbracciati, si sentono dominati.
A differenza nostra, infatti, non lo vedono come un segno di vicinanza e gli crea irritazione. Se per strada notare che abbiamo o ringhiano contro un altro cane, non fermatelo perché non si tratta di una lotta anche se potrebbe sembrare. Si tratta di un comportamento normale che, se frenato, va a ostacolare la socialità del vostro amico a quattro zampe. Un’altra cosa da non fare è trattarlo come un bambino. Non cullatelo come se fosse un neonato perché questo potrebbe irritarlo non poco!