I laghi più profondi al mondo, li conoscevi tutti? Sono davvero impressionanti

Quelli che vedrai sono i laghi più profondi al mondo. Li conoscevi proprio tutti? Alcuni fanno davvero spavento.

laghi più profondi
Lago – Pexels – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

La natura sa sempre come stupirci, con i suoi bellissimi paesaggi da sogno e le sorprese sempre dietro l’angolo. Una delle tipologie di paesaggio più amate è quella del lago.

Il lago è da sempre visto come un lontano cugino del mare, circondato da un forte alone di mistero dietro al quale spesso si cela la sua storia.

Al mondo ne esistono davvero tantissimi, alcuni più noti – come il lago di Lochness – ed altri meno noti. Molti sono famosi per le loro storie, altri invece sono noti per l’essere tra i più profondi al mondo.

La lista è davvero lunga, ma ci sono alcuni laghi che vincono il record per la loro profondità disarmante. Scopriamo allora quali sono i laghi più profondi al mondo.

La lista dei laghi più profondi al mondo

lista laghi mondo
lago bajkal – Beniculturalionline.it – Orizzontenergia.it

Se pensi che un lago profondo 400 metri sia tanto, allora la lista di oggi ti stupirà davvero. Ecco quali sono i laghi più profondi al mondo. Alcuni lasciano davvero senza parole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Bolle di ghiaccio, risalgono dai fondali dei laghi. Lo spettacolo mozza il fiato

  • Lago Vostok

E’ uno dei laghi più remoti del mondo per via della sua posizione geografica. Il lago Vostok si trova infatti nell’Antartide Orientale ed è un lago di acqua dolce che può vantare la profondità di ben 1000 metri. E’ il lago più grande di tutti laghi subglaciali della calotta dell’Antartide.

  • Mar Caspio

Nonostante il suo nome ricordi il mare, il Mar Caspio è in realtà la più grande massa d’acqua chiusa presente sulla Terra ed ha una profondità di 1025 metri. E’ un lago di acqua salata, motivo per cui è stato chiamato in questo modo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Laghi con forme particolari, questi sono i più belli del mondo

  • Lago Bajkal

Situato in Russia e più precisamente nella Siberia meridionale, il lago Bajkal è una delle Sette meraviglie della Russia ed è sotto la tutela dell’UNESCO dal 1996. Contiene circa il 20% di tutte le riserve d’acqua dolce della Terra ed ha una profondità di ben 1637 metri.