Basta una mela (verde) per rimediare ad un fastidio ricorrente: fantastico!

Ci credi che basta solo una mela verde per rimediare a questo fastidio? Sembra impossibile ma è così. Vediamo di cosa si tratta.

MELA VERDE PROPRIETà
Mela morsa – pexels – orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Un vecchio detto divenne “una mela al giorno toglie il medico di torno” e per quanto possa sembrare solo un luogo comune, sembra esserci un fondo di verità.

E’ risaputo, infatti, come la frutta faccia molto bene alla salute per via dell’elevato numero di vitamine e sali minerali presenti in essa. Nello specifico sembra che la mela verde sia un frutto particolarmente indicato per mantenersi in salute.

Questa tipologia di mela è composta principalmente di acqua, ma anche di tantissimi importanti nutrienti come i polifenoli ed i flavonoidi, che svolgono un’azione antitumorali, contrastando i radicali liberi.

Oltre ad essere ottima per la salute dei denti e sicuramente come alimento ipocalorico, la mela vede però nasconde una proprietà non così comune, ma soprattutto poco conosciuta.

Una mela verde per contrastare questo disturbo

mela benefica salute
Mela verde – pexels – orizzontenergia.it

Se pensi che una mela verde sia solo un ottimo alimento salutare ti sbagli. Questo frutto è infatti in grado di contrastare un problema diffusissimo senza neanche doverlo mangiare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–> Come sarà il 2023? Secondo una tradizione ceca lo rivela una mela

Basterebbe, infatti, annusare una mela verde in casi di forti mal di testa. Sappiamo bene quanto un mal di testa può essere invalidante e spesso si ricorre a farmaci su farmaci.

Annusare una mela verde sembra però essere un rimedio naturale perfetto contro il mal di testa. Proprio per questo motivo la mela verde viene utilizzata come ingrediente in un sacco di cosmetici e oli da bruciare.

L’olio essenziale di mela verde è un ottimo metodo per rilassare la mente, semplicemente inserendolo in un diffusore di aromi. Basta diffondere l’aroma per circa 2-3 ore ed il mal di testa sarà solo un vecchio ricordo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–> Metti un seme di mela in frigo e guarda cosa succede: è incredibile

Tuttavia, non è l’unico utilizzo che si può fare della mela verde. Molti, ad esempio, utilizzano le mele verdi per far maturare più velocemente la frutta acerba. Basta semplicemente posizionare la mela in una cesta con la frutta da far maturare e nel giro di qualche giorno tutti i frutti saranno perfettamente maturi.