Pavimento opaco, rendilo lucidissimo a costo zero: il rimedio incredibile

Pavimento paco? Puoi renderlo lucidissimo in poco tempo e a costo zero. Ecco il rimedio infallibile per un risultato sensazionale.

pavimento opaco soluzioni
Pavimento in parquet opaco – Pexels – orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Le pulizie di casa alle volte possono diventare una vera rogna, specie quando il risultato sperato non si ottiene nemmeno dopo averci provato e riprovato con tanta fatica.

Una delle cose più difficili da pulire in casa è sicuramente il pavimento. A seconda del pavimento di cui si dispone, questo può essere facile o difficile da pulire. Se per esempio il parquet può essere semplice da pulire, quest’ultimo di contro tende a riempirsi di polvere e divenire opaco.

Il marmo, invece, tende a far vedere meno la polvere ma renderlo lucido può essere davvero difficile. Insomma, ogni pavimento ha i suoi vantaggi e svantaggi ma esistono dei trucchi per pulire perfettamente il pavimento, eliminando l’effetto opaco e rendendolo lucido come mai prima.

Il trucco per rendere lucido e pulito un pavimento opaco

pavimento lucido rimedio
Pavimento in marmo lucido – Pexels – Orizzontenergia.it

Hai provato i migliori detergenti per pavimenti eppure continui ad avere un pavimento opaco e pieno di macchie? Allora ti piacerà sapere che esiste un trucco sensazionale che ti lascerà senza parole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Pavimento pulitissimo con il dentifricio, il trucchetto che sta spopolando

Per ottenere un pavimento super lucido e pulito il trucco consiste nell’utilizzare un po’ di detergente per i piatti. Il sapone per i piatti è infatti noto per la sua forte azione sgrassante, capace di eliminare le peggiori macchie di grasso dai piatti.

Il grasso però può depositarsi anche sui pavimenti, specie se c’è sempre un via vai in casa e si hanno animali che rendono molto difficile tenere puliti gli ambienti.

Per utilizzarlo dovremo riempire un secchio di acqua bollente ed aggiungere due gocce di detergente liquido per i piatti. Non vanno inserite più di due gocce, poiché in tal caso il pavimento potrebbe poi risultare appiccicoso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Fughe del pavimento troppo nere? Prova la schiuma da barba, è favolosa

Possiamo quindi procedere con il normale lavaggio, bagnando la pezza in questa soluzione di acqua calda e sapone, strizzandola per bene e passandola su tutto il pavimento. Adesso non dovrai attendere che il pavimento asciughi come al solito, ma dovrai asciugare manualmente il pavimento utilizzando una pezza pulita ed asciutta.