Urina del cane sul materasso, come pulirla senza lasciare traccia

Vi è mai capitato di trovare l’urina del vostro cane sul materasso? Una bruttissima sorpresa che può rivelarsi molto difficile da pulire. Scopriamo insieme come pulirla senza alcuna fatica.

materasso coperta pupazzo
Coperta-Pixabay-Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Chi ha un animale domestico sa benissimo quanto è importante la pulizia della casa. Infatti molte volte, soprattutto nei primi anni di vita, quando il cane non è ancora abituato a fare i propri bisogni in spazi dedicati, può capitare che prenda di mira tappeti, divani o addirittura i materassi dove dormiamo.

Infatti non è un caso che non bisognerebbe mai permettere al vostro animale domestico di dormire sul vostro materasso. Questo perché può capitare che faccia i propri bisogni proprio lì, dove riposiamo. Per fortuna esistono davvero dei metodi efficaci per eliminare la puzza sia di pipì che di cacca.

Urina del cane sul materasso: come rimuoverla e non farlo succedere più

cane dolce steso
Cane-Pixabay-Orizzontenergia.it

La prima cosa da evitare assolutamente è quella di spruzzare dei profumatori dove c’è l’urina. Questo non solo andrà a non risolvere il problema, ma creerà un forte odore che attirerà ancora di più il vostro amico a quattro zampe. Proprio per questo motivo, la soluzione ideale è usare un detergente enzimatico che si può trovare in qualsiasi negozio specifico per animali.

Il detergente enzimatico è da preferire al normale detergente proprio perché va a distruggere a livello molecolare la presenza di urina oppure di cacca, proprio andando ad eliminare l’odore. Questo è un fattore molto importante in quanto il vostro amico a quattro zampe non sentirà più l’odore e, quindi, non rifarà i propri bisogni in quel preciso posto, per marcare il suo territorio.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Formiche in casa anche in inverno? Usa lo zucchero, andranno via subito

Un altro metodo molto efficace per far sì che il vostro amico a quattro zampe non faccia i bisogni sul materasso è acquistare dei semplici spray che simulano degli odori che possono attirare i vostri amici a quattro zampe in determinati zone, dove è concesso fare i propri bisogni.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Gli insetti ti stanno invadendo casa? Come sbarazzarsene una volta per tutte

Infatti questi spray di solito hanno l’odore di citronella oppure aceto distillato. Uno spray ad aceto distillato può essere facilmente creato anche da voi. Non dovete far altro che procurarvi un flaconcino spray, inserire dell’acqua fredda al suo interno e, poi, andare ad aggiungere due cucchiai di aceto. Dopodiché non dovete far altro che spruzzare questo spray lungo il perimetro della zona che volete andare ad usare per i bisogni del vostro amico a quattro zampe.