Piante e camera da letto: quali sono quelle adatte per quest’ambiente

Vuoi delle piante in camera da letto? Non tutte possono vivere in questo ambiente. Scopriamo allora quali sono le più adatte.

camera da letto piante
Piante per la camera da letto – Pexels – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Quante volte ti sarai imbattuto in quelle bellissime riviste d’arredamento che mostrano camere stupende ricche di piante a fornire un tocco di verde all’ambiente?

Sembrano solo riviste, eppure case del genere esistono davvero. Coltivare le piante in casa è possibile e lo è perfino coltivarle nella propria camera da letto.

Certo non è un’impresa semplice, poiché la camera da letto generalmente è un luogo poco luminoso, non adatto alla coltivazione di qualsiasi tipo di pianta.

Esistono però delle piante particolarmente adatte alla vita in questo ambiente casalingo. Non sono tantissime, ma quelle poche piante adatte vivranno alla perfezione nella tua camera da letto. Scopriamo allora quali sono le piante più adatte alla camera da letto.

La lista delle piante più adatte alla camera da letto

piante adatte camera
Pianta sul comodino – Pexels – Orizzontenergia.it

La camera da letto non è un luogo noto per la facilità con cui coltivare delle piante. Tuttavia, ci sono persone così amanti dell’arredamento green che proprio non possono rinunciare ad avere una bella pianta accanto al proprio letto. Vediamo allora una breve lista delle piante d’appartamento più adatte alla vita in camera da letto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Le tue piante da interno hanno le punte gialle, cosa sta succedendo?

  • Ficus Lyrata

E’ una pianta sempreverde che tende a crescere verso l’alto, divenendo col tempo un piccolo albero da appartamento. E’ caratterizzata da delle grandi foglie verdi e da una crescita rigogliosa. Ama gli ambienti umidi ed è estremamente resistente.

  • Sansevieria

La sansevieria è una pianta nota per la sua coltivazione all’interno di casa. La variante più famosa è la trifasciata, una specie molto resistente. Non ha quindi bisogno di grandi attenzioni e può vivere tranquillamente negli ambienti più bui.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Piante adatte al bagno, rilassati con quelle più salutari e belle

  • Maranta

La maranta è una sempreverde denominata “pianta della preghiera”, epiteto dovuto alla sua caratteristica di chiudersi durante la notte. E’ indicata per la coltivazione in camera da letto poiché questa pianta è in grado di mantenere il giusto livello di umidità nella stanza.