Spazzolino da denti, non lo gettare: puoi riutilizzarlo così

Il tuo spazzolino da denti è ormai da buttare via? Non farlo! Ecco alcuni modi per riutilizzarlo ancora una volta.

spazzolino denti riciclo
Spazzolini da denti – Pexels – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Lavarsi i denti è un’operazione di routine che va fatta ogni giorno e più volte al giorno per garantire un’ottima igiene orale. Un cattivo lavaggio dei denti, dovuto ad esempio ad uno spazzolino da denti troppo vecchio o ad un suo uso scorretto può portare alla formazione di placche e nei casi più gravi di carie.

Proprio per questo motivo è essenziale cambiare molto spesso spazzolino da denti, ogni qual volta si noti inizi a non offrire più le stesse performance. Attenzione però a non buttare subito i vecchi spazzolini poiché questi possono essere riciclati e riutilizzati.

Ci sono tantissimi modi per riciclare uno spazzolino manuale ed alcuni sono davvero super creativi. Vediamo allora alcune idee per utilizzare i vecchi spazzolini e dar loro una nuova vita.

Le migliori idee per riciclare uno spazzolino da denti

spazzolini utilizzo creativo
Spazzolini da denti colorati – Pexels – orizzontenergia.it

Quando ormai il nostro spazzolino da denti è troppo vecchio per garantirci una buona igiene orale, è tempo di gettarlo via, ma prima di farlo è bene sapere che lo si può utilizzare con una nuova funzione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Fughe nere, non saranno più un problema: è così che puoi risolvere

  • Pulizia delle fughe

Quante volte ti sei chiesto come poter pulire alla perfezione le fughe tra le mattonelle? Un vecchio spazzolino da denti farà al caso tuo. Basta infatti applicare un po’ di bicarbonato di sodio sullo spazzolino leggermente umido ed iniziare a pulire le fughe. In poco tempo avrai delle fughe perfettamente bianche.

  • Pulizia delle scarpe

Molte scarpe di tela, soprattutto se bianche, tendono a sporcarsi con molta facilità ed anche in questo caso uno spazzolino da denti sarà molto utile. Utilizziamo del bicarbonato di sodio da applicare sulla tela della scarpa e bagniamo il nostro spazzolino, quindi strofiniamo fino ad ottenere una scarpa molto più bianca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Sbiancare le fughe nere con l’acqua ossigenata: ne bastano poche gocce

  • Pulizia del piano cottura

Il piano cottura in acciaio è estremamente difficile da pulire, soprattutto quando si creano delle incrostazioni dovute a grasso ed olio che schizza in cottura. Prendi quindi lo spazzolino da denti e passalo con molta pressione su tutte le incrostazioni, dopo aver spruzzato lo sgrassatore.