E’ nella tua cucina ed è piena di germi e batteri: affrettati a pulirla

Cucina sporca e piena di germi e batteri? Allora è giunto il momento di fare una pulizia ben approfondita. Andiamo a scoprire nel dettaglio come agire.

cucina bianca cappa
Cucina-Instagram-Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

La cucina, si sa, è il luogo che tende a sporcarci più facilmente. Nello specifico, il posto dove si deposita più sporco è sicuramente la cappa. Spesso e volentieri, ci si sofferma solo sul piano cottura con la preoccupazione di non lasciare aloni ma anche la cappa ha la sua importanza.

Utilissima per catturare i cattivi odori e assorbire anche il fumo e l’umidità, deve essere pulita frequentemente. Soltanto in questo modo, si eviterà di accumulare sporco e unto che possono andare a rovinare la vostra cucina con il passare del tempo. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio come fare.

Cucina sporca e paura di germi e batteri? Come intervenire

cappa piano cottura
Cappa-Instagram-Orizzontenergia.it

La cucina è importante pulirla e non soltanto per un fattore estetico ma anche, e soprattutto, per una questione di salute. Pulire casa, e quindi eliminare germi e batteri, riduce il rischio di fenomeni quali allergie e problemi respiratori che possono rivelarsi molto difficili.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Risparmia in cucina: la pentola che salverà la bolletta e i tuoi risparmi

Le cappe generalmente sono in legno oppure in acciaio inox. Nel primo caso la polizia deve essere molto più accurata e di facile utilizzo, proprio per non andare a danneggiare la cappa. Per fare questo potete ricorrere ad una miscela di acqua calda con qualche goccia di detersivo per piatti.

Dopodiché potete bagnare un panno in microfibra e andare a pulire accuratamente la vostra cappa in legno. Per l’acciaio, invece, il discorso è diverso. Potete sciogliere 2 cucchiai di sapone di Marsiglia in acqua e, poi, andare a pulire la vostra cappa in acciaio, facendo attenzione anche ad asciugarla con della carta ssorbente, in modo tale da non lasciare degli aloni fastidiosi.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Rimuovi il calcare dal bollitore: ti basteranno questi ingredienti naturali

Con questi due semplici metodi sarà molto facile avere una cappa sempre pulita che darà alla vostra cucina un aspetto sempre curato. Un metodo facilissimo che vi proteggerà da eventuali problemi di umidità oppure di allergie. Dovete fare attenzione anche a cambiare la carta assorbente all’interno della cappa appena essa si sporca: proprio lì, infatti, si accumulano i vapori, l’unto e i cattivi odori.