Non è più un mistero: il segreto degli alberghi per far profumare il bagno

Tante volte ci troviamo in una camera d’albergo e rimaniamo colpiti dal profumo dei bagni, qual è il loro segreto? Non è un mistero, ecco il loro curioso segreto.

Segreto bagni profumati
Camera hotel – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Avere dei bagni puliti e profumati è certamente una caratteristica fondamentale quando si va in qualsiasi casa ma soprattutto nella nostra. Il profumo di pulito è una bellissima sensazione e questo vale per tutta la casa ma è il bagno per l’appunto ad essere la camera particolarmente esigente.

Lì infatti possono scontrarsi germi e batteri con una maggiore frequenza, rendendo in alcuni casi nociva la sua presenza. Quando entriamo in una camera d’albergo la prima cosa che notiamo sono i bagni: puliti e profumati è il must. Ma vi siete mai chiesti cosa utilizzano gli albergatori per far sprigionare questo inebriante e persistente profumo?

Il segreto degli alberghi per avere bagni profumati

Bagno profumato 24 ore
olio essenziale flacone – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Addio cattivi odori in bagno: le piante indispensabili che ti aiuteranno

Per avere un bagno sempre profumato, prendi una bottiglia di olio, quello impiegato per la detersione della pelle dei bambini, in questo modo si garantisce una fragranza molto naturale e gustosa. Ovviamente potete tendere anche verso un’altra fragranza purché rientri nei vostri gusti. Prendi un assorbente, la carta igienica – un rotolo – e per concludere dell’ovatta, saranno loro che ti aiuteranno nell’impresa di profumare l’ambiente.

Inizia dalla carta igienica: metti delle gocce di olio sulla bobina di cartone interna. Compiuta questa operazione, riponi il tutto al solito posto.  Ripeti lo stesso procedimento con l’ovatta: impregna alcuni dischetti con dell’olio baby e- o quello a scelta – e posizionali sul fondo del cestino della spazzatura del bagno, copri il tutto con una busta nuova e pulita. Questo servirà per lasciare la pattumiera sempre profumata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Profuma la tua casa con lo smudge, alcuni consigli sulla preparazione

Procedimento curioso per quanto riguarda gli assorbenti: basta aggiungere delle gocce di olio e poi attaccare l’assorbente all’interno degli scaffali oppure dei mobili, che sia ben nascosto da occhi indiscreti anche perché a primo impatto non è un bel vedere. Grazie a questi consigli, potrai avere il bagno profumato per ben 24 ore. Lo sapevi?