Pompelmo, nemico dello sporco in casa: l’efficace segreto

Sporco in casa? Affidati ad un alleato speciale: il pompelmo. Nemico contro lo sporco dai risultati fantastici 

il pompelmo per le pulizie della casa. scopri tutti i benefici
Frutto – Pompelmo – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

Siamo costantemente ossessionati dalle pulizie che riguardano la nostra casa. L’ordine, la pulizia, occupano infatti una buona percentuale dei nostri pensieri quotidiani. Nonostante i salti mortali e la fatica, comunque, spesso siamo insoddisfatti del risultato ottenuto. Molte volte, tra le altre cose, ci lasciamo convincere da prodotti che sono molto pubblicizzati, ma anche estremamente pericolosi per il nostro ecosistema. Quello che ignoriamo è che spesso abbiamo la soluzione proprio a portata di mano.

Ci sono dei prodotti, estremamente utili ed efficaci, che risiedono quotidianamente nelle nostre case, nelle nostre cucine, di cui letteralmente ignoriamo la potenza che va oltre le pratiche strettamente culinarie. Sappiamo che di grande aiuto è il limone, come il bicarbonato di sodio ed anche l’aceto. Ma sapevate che anche il pompelmo ha delle proprietà straordinarie?

Pompelmo: alleato speciale per le pulizie

pompelmo prodigioso per le pulizie della casa
Pompelmo – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Avete mai pensato di usare il pompelmo per pulire la vostra casa? Scopriamo le fantastiche proprietà di questo fantastico frutto e gli utilizzi più efficaci. Ne rimarrete estasiati. Oggi per le pulizie della casa, moltissime sono le persone che si preoccupano anche dell’ecosistema, scegliendo di utilizzare, il più possibile, prodotti naturali che non siano, quindi, dannosi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Un solo cucchiaio e splenderà: trucchetto indispensabile in cucina

Sappiamo di essere molto fortunati, in questo senso, la natura ci offre tantissimi prodotti molto efficaci, la scelta, dunque, è sempre abbastanza vasta ed i risultati sempre eccellenti. Ma torniamo al pompelmo. Scommetto che non lo avete mai utilizzato per le pulizie della casa! E’ un vero peccato, perché si tratta davvero di un prodotto prodigioso. Scopriamo subito tutto quello che c’è da sapere.

Innanzitutto, ciò che dovete sapere è che il pompelmo è un nemico acerrimo del calcare. Un ottimo prodotto, quindi, per risolvere questo problema, soprattutto nelle zone in cui l’acqua del rubinetto risulta essere molto calcarea. E’ davvero fastidiosa! La soluzione a questo problema è la combo pompelmo e sale. Basta aprire in due il pompelmo e cospargere le parti di sale.

Pompelmo: i risultati straordinari 

Utilizzandolo come una vera e propria spugna sulle superfici che vi interessano, il risultato sarà davvero sorprendente. Se al pompelmo, invece, abbiniamo lo zucchero in sostituzione al sale, possiamo far risplendere la vasca del nostro bagno ed anche tutti gli altri sanitari che lo compongono. Lo zucchero, in questa pratica, va applicato direttamente sulla superficie per poi intervenire con il pompelmo, come una spugna, come nella pratica precedente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Grazie ad un bicchiere il tuo lavello tornerà come nuovo

Anche il forno a microonde e la bistecchiera, solitamente molto difficili da pulire accuratamente, possono invece tornare a brillare utilizzando il pompelmo. L’acido citrico contenuto nel pompelmo sarà prezioso per eliminare ogni forma di incrostazione e di sporco, anche quello più ostinato e difficile da rimuovere. Affidati a questo fantastico frutto: non te ne pentirai!