Non la userai mai più come prima: ti servirà un asciugamano ed una scopa

Una scopa ed un asciugamano: non le userai più come prima. Scopri la combo perfetta che farà brillare la tua casa in ogni angolo 

casa splendente con scopa e asciugamano

Scopa – panno microfibra – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

Pulizie domestiche: come renderle più efficienti ed efficaci? In realtà non si tratta mai di cose così complicate, come si può pensare. Come in tutte le cose, anche nella pratica delle pulizie domestiche, basta un po’ di ingegno, i prodotti giusti e la vostra casa sarà davvero splendente. Per poter effettuare al meglio determinate pulizie domestiche, infatti, non abbiamo bisogno di chissà quale prodotto specifico e costoso: tutto ciò di cui abbiamo bisogno è già in casa nostra!

Spesso non sfruttiamo al meglio tutti gli oggetti che abbiamo in casa, i quali, in realtà, possono nascondere mille utilizzi preziosi. Seguendo i giusti consigli ed i trucchi adatti, possiamo infatti risparmiare sia tempo che soldi in prodotti molto costosi e spesso anche inefficaci. Scopriamo dunque cosa è possibile realizzare utilizzando una scopa ed un asciugamano.

Scopa e asciugamano per una casa splendente

pulizie casa: basta scopa e asciugamano
Scope – Pulizia – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Missione pulizie domestiche? Niente paura! Con questo metodo avrete sicuramente una casa sempre impeccabile e splendente. Tutto quello di cui avrai bisogno sono semplicissimi oggetti che si trovano già in casa tua. Nessun nuovo acquisto, nessuna corsa tra i vari negozi per trovare gli oggetti giusti, insomma, è tutto già sotto i tuoi occhi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Inseriscine solo 4 foglie nella lavatrice: quello che accade è una vera sorpresa

Per questa pratica, avrai bisogno di una scopa ed un asciugamano o se preferisci, un panno di microfibra per le pulizie dei pavimenti. Quello grande per intenderci. Prima di svelare come utilizzare questi due prodotti insieme, però, abbiamo bisogno di realizzare un prodotto “amico“, del quale necessiteremo per effettuare le nostre pulizie.

Anche in questo caso non si tratta di nulla di complicato: procuratevi uno spruzzino vuoto, lavatelo accuratamente, poi versateci dentro semplicemente dell’acqua con un tappo di ammorbidente per la lavatrice. Per le dosi, potrete regolarvi più o meno utilizzando un tappo di ammorbidente per mezzo litro di acqua. Nulla di più. Questo è il solo ingrediente magico di cui avrete bisogno.

Non utilizzerai mai più la scopa come prima 

Passiamo adesso alla nostra scopa con l’asciugamano. Come bisogna utilizzarla? Anche questo passaggio è molto semplice: basterà avvolgere l’asciugamano attorno alla scopa. Chiaramente assicuratevi che la scopa sia ben pulita. Per rendere tutto più stabile, potrete utilizzare delle mollette da bucato, in modo che l’asciugamano non possa rischiare di scivolare via frequentemente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Scolapasta, lo hai sempre pulito nel modo sbagliato: il segreto delle nonne

Basterà qualche spruzzo del prodotto che abbiamo preparato e la nostra “scopa modificata” per far brillare la nostra casa. Potrete utilizzare questo fantastico metodo per tutte le superfici della vostra casa, anche per la pulizia delle pareti, dei pavimenti, i battiscopa, per pulire sugli armadi: insomma in questo modo potrete arrivare ovunque senza sforzo: fantastico no?