Hai una vecchia molletta in casa? Come trasformarla in un “portafotografie”

Vecchie mollette in casa come se piovesse? Ecco qui la soluzione davvero geniale per impiegarle e trasformarle in un bel portafotografie. 

Vecchie mollette riciclo
mollette al sole – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Le mollette sono quelle cose che in casa pensi di averne in abbondanza ma poi ti accorgi che di quelle pratiche ed ancora perfette per il loro scopo sono pochi. Ne compri tante ma alla fine ne ritrovi meno all’atto del bucato, non sappiamo questo da cosa derivi ma sicuramente le mollette sono funzionali e dobbiamo prendercene cura.

In commercio ne esistono di tanti tipi, da quelli colorati a quelli neutri color legno. Ad ogni modo, quando sono diventate ormai vecchie devi adoperarti per riciclarle anche perché buttarle è uno spreco. Forse non lo sai, ma quello che puoi ottenere da questi oggetti è davvero curioso e fantasioso. Da non crederci.

Vecchia molletta in casa, trasformala in questo modo

Mollette riciclate
Mollette portafoto – Pinterest – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Rotolo dello scottex, riciclo geniale: non ne farai più a meno nel tuo armadio

Se dicessimo che con le mollette vecchie possiamo ottenere dei portafoto, forse non stupiremmo così tanto perché tale binomio non è del tutto inedito. Tante volte infatti per dare un tocco alla propria casa si decide di appendere le proprie foto e creare un effetto scenografico non indifferente. Ma stavolta parliamo di un procedimento diverso e la foto sopra allegata spoilera un po’ il tutto.

Tuttavia costituisce un valido aiuto perché indica come procedere ed ottenere subito il risultato utile. Prendete le mollette e piegatele leggermente in modo da ottenere un triangolo – come nella foto – e dopodiché mettete della colla sulla parte che sarà interessata dalla fotografia, per evitare errori calcola prima dove andrai ad appoggiarla, in modo che funga da cavalletto. Dopo aver premuto per bene e lasciato asciugare, è pronta per essere riposta su una mensola.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Giochi per neonati da riciclo, sostenibili fin dalla nascita

E’ importante precisare che per quanto riguarda le foto, è possibile ritagliarle o meno, è vostra discrezione anche se si consiglia di lasciare le foto nella loro dimensione naturale. Altro piccolo dettaglio, ovviamente le mollette possono essere previamente decorate a vostro piacimento. Basterà lasciar asciugare ed il gioco è fatto.