Per chi passa da gas a pellet vantaggio non indifferente: il rimborso è del 65%

Arrivano i nuovi incentivi per chi passa da gas a pellet! Il vantaggio non è da sottovalutare. Scopriamo di più a riguardo.

impianto gas passaggio
Termosifone a gas – Pexels – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Negli ultimi mesi il caro bollette ha messo in ginocchio l’intero Paese, portando un sacco di famiglie sul lastrico. I prezzi sempre più crescenti di luce e gas – ma soprattutto del gas – hanno reso impossibile per molti arrivare a fine mese.

Con l’arrivo dell’inverno, poi, la situazione si è complicata ancora di più visto e considerato che in alcune zone d’Italia dove le temperature si fanno molto rigide, non accendere il riscaldamento è pressoché impossibile.

Sono tantissime, infatti, le persone che stanno scegliendo fonti di riscaldamento alternative per poter scaldare la propria casa. La tipologia più gettonata nell’ultimo periodo è sicuramente il riscaldamento tramite stufe a pellet.

L’elevata richiesta di questo materiale e delle relative stufe, però, ha fatto si che il loro prezzo crescesse a dismisura, così come la loro installazione. Fortunatamente sono in arrivo i nuovi incentivi per il passaggio da riscaldamento a gas a quello a pellet. Vediamo tutti i dettagli a riguardo.

Incentivi in arrivo per il passaggio da gas a pellet: i dettagli

passaggio caldaia nuova
Caldaia – Pinterest – Orizzontenergia.it

Finalmente arriva la conferma per quanto riguarda gli incentivi per le caldaie a minor impatto ambientale, ma anche per il passaggio dalle caldaie a gas alle stufe a pellet.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Pellet, si può produrre dalla potatura delle viti? L’interessante risposta

Dal 2023, infatti, sarà possibile ottenere un rimborso immediato del 65% per tutti coloro che hanno deciso di passare all’utilizzo del pellet tramite il Conto Termico.

Si tratta di una grande iniziativa visti e considerati i prezzi ormai esorbitanti del pellet, che in un solo anno sono praticamente raddoppiati.

Questo bonus del 65%, dunque, permetterebbe un rimborso spese nel caso della sostituzione dell’impianto a gas con uno a pellet. Per fare richiesta è necessario rivolgersi al GSE, ovvero il Gestore Servizi Energetici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Controlli a tappeto per i possessori di una stufa a pellet: occhio alle multe

La si può fare online sul sito della GSE, solo una volta terminati i lavori, allegando tutta la documentazione richiesta, insieme alle fatture di spesa. Il rimborso spese del 65% verrà poi accreditato in un’unica soluzione per un valore inferiore ai 5000 euro, mentre in due soluzioni per valori superiori.