Le nonne non sbagliano mai: elimina la muffa anche più difficile con il segreto dei 50 centesimi

Eliminare le muffa da casa è davvero difficile. Eppure le nonne da sempre sono a conoscenza dell’arma vincente per cancellarla

rimedio nonna contro muffa
Nonna – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Dove si forma la muffa? Questo fastidioso elemento – brutto anche esteticamente – si presenta spesso nei soliti punti di casa: ovvero la cucina e la cantina. E una delle cause è l’umidità presente nell’aria.  In cucina, questa si forma a causa dei vapori emanati dalle pentole sul fuoco e attacandosi ai muri. Stesso discorso vale per il bagno dove, questa volta, il colpevole è il vapore dell’acqua che si deposita tra gli interstizi delle mattonelle o sul fondo del box doccia.

La muffa, poi, si forma anche nelle mansarde. Qui però il colpevole è l’acqua che si infiltra sul soffitto con la pioggia. Ma come detto a favorine la formazione è l’umidità che è emanata anche dai panni lasciati ad asciugare in casa. Ma a prescindere da quale sia il colpevole, queste sono estremamente resistenti da eliminare. Eppure, a prescindere che sia bianche o nere, le nonne avevano trovato un rimedio incredibile per risolvere in maniera definitiva il problema.

Muffe addio con il rimedio della nonna

usare candele per eliminare muffa
Muffa – Pixabay – OrizzontEnergia.it

E’ importante eliminare le muffe, soprattutto per la salute visto che possono creare vari problemi di salute. Soprattutto per le persone asmatiche, complicando la respirazione. Il primo trucco è quello di creare correnti d’aria per arieggiare le stanze.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Lo fanno tutti: inserisci una fetta di limone nel frigo | Sarà indispensabile

Ma come si fa a farla  scomparire? Basta chiedere alle nonne. Queste infatti usavano le candele, soprattutto per farle sparire dagli interstizi delle mattonelle. Una soluzione davvero economica – appena 50 cent – che risolverà, una volta per tutte, questo problema. L’unica accortezza da tenere a mente è che la candela che verrà utilizzata la paraffina.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il vetro non è il secchio adatto: lo sbaglio porta una multa da 650 euro

Basterà dunque passara tra le linee di fuga, varie volte, le candele. Questa funzionerà come un bianchetto cancellando del tutto ogni traccia di sporco. Noterete che, dopo il primo passaggio, questa avrà tutto lo sporco attaccato. Basterà pulirla e passarla nuovamente e ripassarla. Quesa, oltre a rimuovere la muffa, lascerà, grazie alla paraffina, uno stato protettivo che eviterà alle muffe di formarsi nuovamente. E’ consigliabile, poi, utilizzare questo rimedio una volta a mese così da aumentare la protezione.