Scarico wc maleodorante, svelato un segreto per evitarlo | Da non perdere

Avete un problema del cattivo odore che fuoriesce dal wc? Allora è giunto il momento di mettere in pratica questo metodo fai da te molto efficace.

sanitari bianchi bagno
Sanitari-Pixabay-Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Capita molto spesso che, dopo aver pulito profondamente gli angoli più nascosti il vostro bagno, si continui a sentire un cattivo odore dopo gli scarichi. Purtroppo si tratta di una condizione che non è semplice di facile risoluzione. Per fortuna, però, esistono alcuni rimedi che possono ridurre questo fastidiosissimo odore.

Per prima cosa vi dovete procurare circa un litro di acqua, un lievito di birra e una pentola. Versate dell’acqua nella pentola e riscaldarla sul fornello e, una volta che si è riscaldata, versate il lievito di birra e aspettare si sciolga. Una volta che il lievito di birra si è sciolto, non dovete far altro che versare l’acqua nel vostro water.

Cattivo odore dal wc: i rimedi fai da te per risolvere il problema!

wc bianco bagno
Wc-Pixabay-Orizzontenergia.it

La cosa migliore è effettuare quest’operazione prima di andare a dormire e lasciare il tutto durante tutta la nottata. Vedrete che. con questo piccolo rimedio, otterrete un risultato davvero eccezionale. Tuttavia, se ciò non dovesse bastare, non dovrete disperare perché esistono moltissimi altri rimedi per eliminare questo sgradevole odore.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE–>Wc incrostato, risolvi velocemente: risultati sensazionali a poco prezzo

Tra i rimedi più efficaci c’è l’acido citrico che è un ingrediente naturale estratto dagli agrumi. In questo caso, prima di andare a dormire, dovete versare circa due cucchiai di acido citrico nel vostro water e lasciarlo per tutta la notte. La mattina, prima di usare il water, versate una pentola di acqua bollente.

Potete anche pensare di usare un cucchiaio di bicarbonato di sodio che è un ottimo assorbi-odore e, in questo caso, vi sarà davvero utilissimo. Il procedimento è molto simile a quello dell’acido citrico: non dovete far altro che versare un cucchiaio di bicarbonato nel wc prima di andare a dormire e aspettare tutta la notte.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE–>Wc sempre profumato grazie ad una borraccia. Il trucco veloce ed economico

All’indomani, poi, dovete versare un secchio di acqua calda nel water e il gioco è fatto. Con questi semplici rimedi, i cattivi odori emanati dagli scarichi del WC e del vostro bagno saranno un lontano ricordo. Vedrete che, mettendo in pratica uno di questi accorgimenti, potrete risolvere questo problema che può rivelarsi davvero molto fastidioso e scocciante.