Gatti+e+cani%2C+scegli+bene+la+ciotola+che+acquisti
orizzontenergiait
/2023/02/01/gatti-cani-scegli-bene-ciotola-acquisti/amp/
Animali

Gatti e cani, scegli bene la ciotola che acquisti

Quale ciotola usi per il tuo animale domestico? Che sia cane o gatto non importa. E’ questa quella che devi acquistare per mettere al sicuro il amico a quattro zampe.

cane che beve dalla ciotola – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Avere un cane o un gatto per casa è sicuramente una gioia e prendersene cura lo è ancora di piu’ visto che loro ci offrono tanto amore. Che cosa bisogna fare quindi? Aggiornarsi sempre e non fare acquisti avventati perché è lì che spesso si presenta l’errore. Cose che possono sembrare innocue per l’animale si trasformano in minacce.

Impara a conoscere bene tutti i trucchetti per dare al cane o al gatto tutto ciò di cui ha bisogno. Pensiamo alla ciotola; ve ne sono tante in commercio ma quale bisogna acquistare? Ecco allora alcune chicche utili per avere un quadro ben definito che andrà ad orientare i tuoi prossimi acquisti.

Cani e gatti, scegli questo tipo di ciotola

Cane mangia crocchette – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Metti questa ciotola nella lavastoviglie: salverà l’elettrodomestico

Diciamo che dalle foto già abbiamo un po’ spoilerato quella che è considerata la ciotola ideale per cani e gatti, ma è giusto che tu conosca le varie opzioni presenti in commercio; puoi trovare infatti ciotole in plastica, vetro e ceramica. Se a casa hai ciotole di uno di questi materiali, ecco subito perché dovresti assolutamente cambiarle.

Veniamo alle ciotole in plastica: sicuramente si presenta leggera e colorata ma non è sicura. In primis infatti si segna con facilità e questo significa lasciare spazio a microrganismi quali i batteri che si possono proliferare con facilità, per non parlare anche delle muffe che si annidano e non possono essere rimosse con l’ordinaria pulizia.

Vediamo quella in vetro e ceramica, anche questi materiali – al pari della plastica – possono rilasciare delle sostanze tossiche che compromettono la salute del tuo animale. Il vetro è poi un materiale caldamente sconsigliato per la sua fragilità, basta un niente infatti che possa rompersi a causa del gesto irruento ed imprevedibile di cani e gatti. Dite addio anche alle ciotole in ceramica rilascia davvero tante sostanze e sbeccandosi può essere tagliente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Si può tenere un cane in garage? Cosa dice la legge

Per non parlare anche qui delle crepe dove albergano indisturbati batteri e muffe.  Scegliete le ciotola in acciaio Inox 316:  sono indistruttibili, sicure, antibatteriche e facili da pulire. Per non parlare dei materiali impiegati che non rilasciano sostanze tossiche perfette quindi per la sicurezza del tuo cane o del tuo gatto.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da