Crea un oggetto che ti sarà molto utile partendo da un rotolo di carta

Prendi un rotolo di carta e potrai ottenere cose meravigliose come un oggetto che ti sarà utile nella vita di tutti i giorni. Vuoi scommettere?

Creazione rotolo carta
rotolo carta igienica a cuore – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Quant’è bello riciclare, soprattutto se si ottengono oggetti funzionali. Quando ci diamo al riciclo infatti è utile dare vita a tutto ciò che serve, ma non pensate che sia un’attività complessa perché a volte l’illuminazione può venire quando meno ce l’aspettiamo e possono venire fuori cose assolutamente meravigliose.

Basta affinare le tecniche e sarà possibile ottenere pezzi unici, volete mettere la soddisfazione di ottenere qualcosa di originale, consapevoli che non lo troverete in nessun’altra casa? Come quello che stiamo per proporvi; hai dei rotoli di carta? Ecco come li puoi trasformare in qualcosa di interessante.

Prendi un rotolo di carta ed otterrai un oggetto super utile

Oggetto riciclo uso comune
Riciclo porta cellulare – Pinterest – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Alluminio riciclato: non lo sai ma viene utilizzato in moltissimi campi

Ecco uno straordinario prima e dopo di quello che potremo ottenere con un’opera d’ingegno e straordinario riciclo. Come potete osservare dalla foto infatti il portacellulare è un qualcosa molto utile e quindi perché non crearlo con il rotolo della carta igienica? Ecco cosa bisogna fare:  per prima cosa si consiglia di stendere orizzontalmente il rotolo della carta igienica per lavorarlo meglio. Al centro appoggia il taglierino e passalo con un taglio delicato ma deciso sulla sagoma che hai previamente disegnato con matita o pennarello.

Dopo aver ottenuto questa fessura – utile per posizionarvi una volta completato il tutto il cellulare – arriva la parte divertente: la decorazione. Qui ovviamente non c’è una regola da seguire, se vuoi accettare un suggerimento, incolla il nastro adesivo colorato oppure vai di tempere, segui la tua ispirazione e non sbaglierai.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Rotolo dello scottex, riciclo geniale: non ne farai più a meno nel tuo armadio

Se opterai per il nastro adesivo colorato, avvolgilo attorno al cartone e poi tagli nuovamente l’apertura. Importante ovviamente fissare quattro puntine alla base del tubo, fungeranno da “piedini” in modo che possa stare in piedi comodamente. In pochi step otterremo un portacellulare da scrivania per avere sempre il telefono a portata di mano e in posizione verticale. Perfetto anche per ascoltare musica.