Borsa calda, l’imperdibile trucco per farne una in casa

Borsa calda, i rimedi della nonna funzionano sempre. Ecco ad esempio alcuni utili espedienti per farne una in casa quando il freddo prende il sopravvento. 

Borsa calda homemade
acqua bollente in tazza – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

L’inverno in questi giorni sta raggiungendo la sua massima espressione, forse troppo visto che il maltempo ha letteralmente messo in ginocchio alcune zone d’Italia dove l’allerta rossa invita tutti a rimanere a casa ed uscire solo per motivi di primaria importanza. Scuole ed università chiuse proprio per assicurare che le raffiche di vento e le piogge non provochino vittime.

In questi giorni il freddo è veramente elevato, le abbondanti nevicate lo dimostrano chiaramente. Cosa fare quindi? Ingegnarsi a casa per combattere le rigide temperature, ma come? Ecco dei trucchetti a costo zero che ti permetteranno di avere del sollievo; alcune borse calde da realizzare a casa.

Borsa trucco, realizzala in questo modo

Borsa calda low cost
Riso basmati su tagliere – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Riscaldare una stanza senza troppe spese: i consigli per farlo

Cos’hanno in comune il sale grosso ed il riso? Entrambi possono aiutarci a combattere il freddo in casa, quindi se non hai l’uno puoi contare sull’altro ingrediente per avere una borsa calda a tutti gli effetti e ti donerà sollievo. Questo è quanto suggerito dalle nostre nonne e non possiamo non cogliere al volo il consiglio furbo di economia domestica. Prendi del sale grosso, passalo in una padella antiaderente e fallo riscaldare, dopodiché sarà pronto per essere inserito in un calzino.

Piccolo consiglio: scegliete calze in spugna e quando versate il sale fatelo con apposito cucchiaio, eviterete di scottarvi. Procedimento simile con i guanti, lì potrete decidere di lasciarli riscaldare col sale per venti minuti e poi indossarli, combatterete così le mani gelate, fenomeno diffuso in inverno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Combatti il freddo, sai che anche il cibo può aiutare?

Quanto illustrato sinora può essere fatto con del riso: anche questo va riscaldato ed inserito nei calzini o nei guanti.  La bellezza di questi metodi è che una volta che il vostro riso o sale grosso si è raffreddato potete tranquillamente riscaldarlo di nuovo e quindi riutilizzarlo. Questo vi permetterà di avere un trucchetto abile che vi donerà sollievo in questi giorni particolarmente freddi.