Asse da stiro, quando è vecchia non buttarla: così potrai riciclarla

Asse da stiro, se è vecchia non la buttare: potrai riciclarla e dar loro una seconda e gradevole vita. Ecco gli step da seguire. 

Asse da stiro nuova vita
asse da stiro con camicia – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Stirare non è affatto divertente, lo sappiamo. Non occorre fare un sondaggio per comprendere quanto sia un’attività poco stimolante; sono tante infatti le iniziative tese ad invogliare a stirare il meno possibile, come ad esempio evitando questi consumi di energia elettrica. Sono molte le persone che infatti decidono di abbracciare una vita sostenibile rinunciando ai vapori del ferro.

Al di là di quanto possa essere vero o meno, questa idea green portata avanti – e quindi elevata a scusa per non stirare – è davvero valida. Tuttavia non possiamo prescindere dal prendere in alcuni casi il ferro e l’asse per togliere le pieghe dai capi particolarmente esigenti come ad esempio le camicie o in generale particolari tessuti.

Asse da stiro, usalo così e dagli una seconda vita

Asse da stiro idee geniali
Libreria asse da stiro – Pinterest – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Vecchio asse da stiro, come riciclarlo in maniera creativa

Riciclare l’asse è davvero semplice, quindi che tu voglia dare una seconda vita ad una cosa che non usi – per i motivi sopra esposti – o semplicemente è usurato ed è diventato un oggetto obsoleto e da cui liberarsene. Sarebbe un peccato buttarlo visto che può essere impiegato in vari modi; ad esempio come si vede dalla foto, può essere usato come una libreria.

Non si richiedono particolari abilità per questo riciclo creativo in quanto basterà solo scegliere la camera dove posizionarlo ed accertarsi della sua resistenza per libri o fumetti. La struttura di metallo dell’asse da stiro lo rende funzionale per diventare un porta gioie, basta sfruttare infatti i fori ivi presenti. Possibile anche appenderlo su di una parete, otterrete un accessorio utile per i bijoux salvando comunque parecchio spazio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Riciclare un copriasse da stiro non è mai stato così semplice: il risultato ti stupirà

Seguendo la stessa logica, l’asse da stiro può trasformarsi in un porta oggetti dove andare a depositare tutte quelle cose che creano ingombro in casa e vi permetterà di tenerli perfettamente in ordine.  Se volete stupire tutti, trasformate l’asse da stiro in lavagna: vi basterà usare l’apposita pittura color lavagna. Perfetta per tenerla fuori casa con una scritta di benvenuto, un’idea geniale che gli ospiti gradiranno molto.