Vecchio asse da stiro, come riciclarlo in maniera creativa

Se vuoi dare una seconda vita al tuo asse da stiro malfunzionante è il momento di agire. Ecco alcuni trucchi per ricavare da questo strumento qualcosa di incredibile. 

Asse da stiro riciclo
Asse da stiro con ferro – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

L’asse da stiro ci agevola quando si tratta di ottenere capi perfettamente stirati e senza pieghe. Ecco perché in ogni casa ve n’è uno. Ma come fare quando questo non funziona più? Come ogni altra cosa è soggetto a deperimento e quindi cambiarlo periodicamente è quello che possiamo fare ma non è l’unica soluzione idonea.

Anziché buttare l’asse arrugginito, vecchio o che non si apre per come dovrebbe, puoi creare qualcosa di assolutamente sfizioso. Da provare assolutamente perché bastano solo dei piccoli accorgimenti, è più semplice di quanto tu credi ed otterrai dei pezzi assolutamente unici. Ancora indeciso?

Vecchio asse da stiro, riciclalo in questo modo

Asse da stiro riciclo
Halloween decorazioni – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Riciclare un copriasse da stiro non è mai stato così semplice: il risultato ti stupirà

L’asse da stiro può diventare una spaventosa decorazione per Halloween. Basta infatti munirsi di estro creativo e preparare tutto ciò che serve per renderlo perfetto per le festa più paurosa dell’anno. Le dimensioni e la forma dell’asse infatti lo rendono perfetto per essere trasformato in fantasma e quindi appoggiarlo alla porta d’ingresso per uno spaventoso dolcetto o scherzetto. Non manca poi così tanto alla suddetta festa, è ora di pensarci!

Se non ami queste ricorrenze e vuoi dare al tuo asse un utilizzo “tradizionale” puoi certamente trasformarlo in un tavolino basso, idea particolarmente azzeccata se il tuo asse non riesce ad aprirsi perfettamente. Basterà anche in questo caso solamente dipingerlo secondo i propri gusti nonché conforme ai colori della stanza di destinazione. La terza idea invece è leggermente più elaborata perché consta di diversi passaggi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ferro da stiro in vacanza, se non ce l’hai abbiamo per te alcune fantastiche soluzioni

Occorre rimuovere le imbottiture e tutti gli strati protettivi dell’asse e rimanere con lo “scheletro” dello stesso. Possiamo notare bene come sia una simpatica griglia, utile per casa perché può essere adibita come appendiabiti o tutto ciò che possiamo introdurre con grucce. Un’ideale geniale ed efficiente per la propria casa. E a te, quale idea convince di più?