Recinzioni per il giardino, il fai da te più soddisfacente che c’è

Avere un giardino unico è il sogno di tutti, ecco quindi alcune idee per creare delle recinzioni fantasiose che faranno perdere la testa a te e chi gli passerà accanto.

Recinzione giardino idee geniali
Recinzione giardino con bimba – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Il giardino è certamente quella parte di casa che assume tantissima importanza in quanto il suo impatto estetico deve dominare. Può essere pure semplice e composto da minime cose ma deve ammaliare e solo se è curato in ogni dettaglio può certamente fare la differenza. Se poi si aggiunge a questa esigenza impellente anche la voglia di stupire otterremo qualcosa di unico.

Ecco perché sono sempre più numerose le persone che decidono di dare un tocco personalizzato al proprio giardino aggiungendo delle chicche di stile ad esempio per quanto riguarda la recinzione. Se non ti piace ordinaria, sperimenta queste nuove idee, ti piaceranno assolutamente.

Giardino glamour con queste recinzioni: alcune sfiziose idee

Recinzione giardino idee geniali
recinzione musicale – Pinterest

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Sono bellissime e profumatissime. 4 piante rampicanti che sapranno abbellire pergolati e recinzioni

Per dare un tocco originale al proprio giardino basta veramente poco. Ad esempio, puoi realizzare questa recinzione a tema musicale e ti basteranno veramente pochi strumenti: prendi ad esempio delle assi di legno di diverse misure – come si vede dalla foto sopra – e sovrapponi ad ogni pezzo lungo uno piu’ corto e li dipingi di due colori diversi, bianchi i primi e neri i secondi. Otterrai uno strepitoso effetto pianoforte che ti conquisterà assolutamente.

Se invece hai dei bimbi in casa e vuoi coinvolgerli, puoi usare dei pannelli in legno e personalizzarle colorandole e creando diversi personaggi, quello che ne verrà fuori è qualcosa di assolutamente giocoso e divertente. Oppure puoi creare una recinzione ad effetto matite colorate: basteranno delle travi in legno appuntite e colorarle, uno di ogni tonalità differente, si otterrà un effetto super grazioso che piacerà ai più piccoli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Piante rampicanti da balcone: sono queste le più belle e facili da coltivare

Se vuoi invece creare una vera e propria opera di riciclo ci sono due valide alternative: puoi usare dei vecchi sci impilati uno accanto all’altro – ma questo lo si consiglia soprattutto quando si tratta di case in montagna – oppure delle vecchie biciclette. Su un fondo scuro riporre i vari pezzi di bici, otterrai un suggestivo effetto.