Nel forno caldo metti una mela, il trucco da provare: non crederai al risultato

Ti basta mettere una mela nel forno caldo e vedrai che risultato. Devi provarci assolutamente, è un trucco funzionante al 100%!

mela rimedio forno
Mele rosse – Pexels – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

La mela è uno dei frutti più famosi al mondo. E’ il frutto simbolo del peccato originale, ma anche un frutto estremamente buono e ricco di proprietà.

Un vecchio detto diceva “una mela al giorno toglie il medico di torno” ed un motivo forse c’è. Questo frutto è infatti ricco di vitamine del B, perfette per combattere stanchezza e prevenire la caduta dei capelli.

Tuttavia, la mela non è utile solo per la nostra salute ma può essere un alleato perfetto anche in cucina e più precisamente per il nostro forno. Scopriamo allora come questo frutto può rendersi utile in questo caso specifico.

Mela nel forno caldo: il trucco da non lasciarsi scappare

mele utilizzo profumo
Mele a fette – Pexels – Orizzontenergia.it

Hai mai provato ad inserire una mela in un forno caldo? Non ancora? Non perdere tempo, prova subito questo trucco! Come abbiamo accennato in precedenza, infatti, la mela può rendersi davvero utile in alcune faccende domestiche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Forno profumatissimo in modo naturale, è questo il metodo efficace

Ad esempio, può essere usata come profumatore d’ambiente. Non a caso, molte candele profumate sfruttano proprio l’aroma della mela, per via del suo forte odore capace di sovrastare qualsiasi cattivo odore.

Ma come fare a ottimizzare questa sua potenzialità? E’ molto semplice dobbiamo sfruttare il calore del forno. Se hai appena finito di cucinare magari della carne o del pesce al forno, non far raffreddare l’elettrodomestico.

Prendi un paio di mele e tagliere a fettine, quindi inseriscile in una teglia o sulla leccarda da forno, ricordando di posizionare prima la carta forno.

Imposta il forno a 180 gradi ed una volta caldo – in caso in cui tu lo stia accendendo apposta per questa operazione – inserisci la teglia con le mele tagliate e fai partire un timer di 15 minuti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Profumare tutta casa grazie al forno, l’idea incredibile spopola sul web

Al termine di questo tempo apri il forno e lascia il suo sportello aperto. In pochissimo tempo l’aroma della mela pervaderà tutta la casa e addio cattivi odori!