Pulizia del bagno, tutti i segreti naturali per farlo risplendere e profumare

Stanchi di comprare continuamente detersivi al supermercato? Allora date un’occhiata agli ingredienti da utilizzare per creare un detersivo naturale.
dispenser bianco bagno
Lavandino-Pixabay-Orizzontenergia.it
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Alzi la mano chi, per pulire il bagno, ricorre a prodotti chimici che spesso e volentieri comportano anche un certo dispendio e dispendio economico. Un vero e proprio spreco che, volendo, può essere arrestato con metodi molto semplici, alla portata davvero di tutti.
È possibile, infatti, ricorrere al fai da te, preparando un prodotto efficace per la pulizia del bagno con ingredienti naturali. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire nel dettaglio come fare per creare un detersivo naturale in poche mosse con questi ingredienti.

Pulire il bagno: gli ingredienti naturali utili per creare un detersivo

sanitari bagno wc bidet
Wc-Pixabay-Orizzontenergia.it
Potete, ad esempio, creare una miscela per disinfettare accuratamente le ceramiche di lavandino, bidet, doccia e vasca da bagno. In che modo? Non dovrete fare altro che procurarvi 75 ml di acqua distillata, 5 gocce di olio essenziale di tea free, 100 ml di aceto e 10 gocce di olio essenziale di menta.
A questo punto, non dovrete fare altro che prendere una bottiglia vuota, per poi inserire gli ingredienti con un imbuto. Agitwt come si deve e, poi, provate il vostro detersivo naturale.  Spruzzatelo dove sono le incrostazioni del vostro wc e, poi, aggiungere anche 50 gr di bicarbonato. Lasciate in posa per una 15ina di minuti, per poi pulire con lo spazzolone.
Anche la doccia, il lavandino e la vasca si possono pulire con detersivi naturali. In questo caso, vi serviranno 100 ml di bicarbonato, 10 gocce di olio essenziale e 30 ml di acqua distillata, 10 gocce di olio essenziale al limone e 50 gr di sapone di Marsiglia. Mischiate tutto gli ingredienti in uno spruzzino e, poi, agitate per bene. Spruzzatelo e, poi, strofinate con una spugna. Se le incrostazioni sono difficili da togliere, allora lasciate agire per una ventina di minuti per poi risciacquare con cura