Cannella, il segreto per prepararla in polvere

Anche tu ami la cannella e vuoi scoprire come prepararla in polvere? E’ davvero semplice e ti ruberà poco tempo, segui gli step. 

Cannella da stecca a polvere
cannella polvere – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Profumata e dal colore ambrato, la cannella è una fonte inesauribile di benessere e bontà. Questa preziosa spezia infatti è capace di donare un pizzico di sapore ed inebriare tutto quello che colpisce. Non è un caso quindi che venga usata per condire numerosi piatti; dagli antipasti ai primi e secondi piatti. E cosa dire poi dei dolci? Un tesoro senza fine.

E poi ammettiamolo, lo troviamo anche in numerose bevande, dalle tisane ricche di benefici per il nostro organismo ai drink. Insomma, soddisfa tutti i gusti per un piacere unico e pizzicante al punto giusto. Ma se ti stai chiedendo come usarla al meglio, ecco un piccolo espediente che può tornarti assolutamente utile.

Cannella in polvere: ottienila in questo modo

Cannella polvere trucchetto
Stecche di cannella – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cannella e lime: possono salvare la tua orchidea, dovresti provarlo

In commercio esiste la cannella in polvere e quella in stecche e possiamo decidere se acquistare l’una o l’altra. Tuttavia può accadere che abbiamo delle stecche di cannella in casa e non sappiamo cosa fare per renderle polvere? Ecco un procedimento molto rapido che potrai fare comodamente in casa e che ci permetterà di avere la spezia nel modo adatto per le nostre preparazioni culinarie.

Per prima cosa si consiglia di prendere i profumati bastoncini di cannella e romperli con le mani, basterà adagiarli sulla padella per tostarli a fuoco medio. Noteremo subito il cambiamento cromatico, da quel momento si possono toglier dal fuoco per versarli nel frullatore, tutti ne abbiamo in casa uno, eventualmente non allarmarti perché potrai comunque usare la grattugia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Tisana cannella e finocchio, ottima nei periodi freddi: le proprietà

Si consiglia di attivare il piccolo elettrodomestico a tranche di 30 secondi per 4 volte. Quando tutta la cannella si sarà polverizzata, è pronta per essere conservata; versala in un barattolo di vetro così dura più a lungo senza perdere la sua pregiatissima aroma. Piccoli step e potrai godere della tua cannella, versala nelle ricette sfiziose e nelle fumanti tisane, in entrambi i casi farà comunque la differenza.