Viaggiare in metro con i cani: qui è difficile e i padroni hanno idee geniali

Viaggiare con i cani in metro non è semplice. Ma in una città è davvero complicato. E per questo cittadini hanno trovato delle soluzioni

divieto cani in metro a new york
Cane in metro – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

La facilità di viaggiare con il proprio cane utilizzando i mezzi pubblici può variare a seconda della città o del Paese in cui ci si trova. Molti servizi di trasporto locale non pongono restrizioni significative oltre al requisito di pagare un biglietto per l’animale e di averlo tenuto al guinzaglio.

Tuttavia, questo non è sempre il caso. In alcune località, come ad esempio Manchester, solo dopo tre mesi di prove è stato infine concesso ai proprietari di cani di portare i loro amici a quattro zampe a bordo. In precedenza, ciò non era permesso. E nelle altre grandi città? La situazione dipende. E proprio in questi casi entra in campo il fatto genialità.

Cani in metro? Cambia la legge e i cittadini si adeguano…

cavillo cani metro new york
Cane – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Senza dubbio, la città più ostica per viaggiare con il proprio cane è la Grande Mela: New York. Chi utilizza i servizi della Metropolitan Transit Authority sa bene che l’azienda permette il trasporto di animali, ma solo se sono tenuti all’interno di borse o zaini. Tale regola vale per tutti i cani, indipendentemente dalle loro dimensioni, al fine di non disturbare gli altri passeggeri o occupare i posti a sedere.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Linci in Francia: triste futuro per questi animali

Il problema non si pone per chi ha un cane di piccole dimensioni come un barboncino o un bassotto che riescono ad entrare nelle borse o negli zaini. Ma quando il cane è di taglia grande è difficile farlo entrare in queste. Ed è qui che che i proprietari hanno messo in campo il loro ingegno e la loro fantasia.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Dighe e salmoni, perché sorgono seri problemi

I proprietari dei cani non si sono fatti scoraggiare dalla regola e hanno trovato soluzioni creative, utilizzando borse di varie dimensioni, come questa per famiglie numerose, o creandone di artigianali, magari utilizzando le famose buste Ikea, solo per citarne alcune. Poiché il regolamento richiede che i cani siano trasportati all’interno di borse, senza specificarne le dimensioni, i newyorkesi si sono adattati, cercando così di rispettare il divieto di portare cani non definiti “cani da borsetta”. Tuttavia, non ci sono solo cani di piccola taglia, ma anche molti altri esemplari di razze diverse, che dovrebbero essere in grado di viaggiare con i loro proprietari, sempre che la sicurezza non sia compromessa.