USA, abbattuti oggetti volanti: ma erano davvero UFO?

Quest’inizio 2023 è stata contrassegnato dai moltissimi avvistamenti di UFO. Ma quale è davvero la verità su questi?

verità presenza ufo cieli
UFO – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Negli ultimi tempi, molti appassionati di UFO sparsi in tutto il mondo sono rimasti colpiti da una serie di avvenimenti accaduti negli Stati Uniti. L’esercito americano ha infatti distrutto un insolito “oggetto” volante sopra il lago Huron, in Michigan, dopo averne individuati altri in Alaska e in Canada, il tutto nel corso di soli 10 giorni. In aggiunta, è stato notato anche un enorme pallone aerostatico “delle dimensioni di tre autobus” che, ufficialmente, sembra essere stato inviato dalla Cina per motivi meteorologici.

Addirittura Fiorello, durante il suo programma televisivo della mattina, ha detto in diretta: “Lo avete visto anche voi?”. Naturalmente in questo caso si trattava di uno scherzo organizzato dal comico siciliano, ma sottolinea bene quanto i presunti casi di avvistamento siano avvenuti nell’ultimo periodo.

Avvistamenti e abbattimenti UFO in America

verità avvistamenti ufo america
Ufo – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Come potevano questi recenti avvistamenti passare inosservati agli appassionati delle attività extraterrestri? Non potevano certo farlo! Per questo motivo, Nick Pope, uno dei maggiori esperti mondiali delle potenziali attività aliene, che ha diretto il progetto UFO del governo britannico, ha parlato con il tabloid Daily Star.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Ungheria, un raro fenomeno dà spettacolo nel cielo

Secondo Pope, sono stati avvistati molti oggetti non identificati di recente, oltre a quelli registrati negli Stati Uniti. “Se questi sono quelli che sono stati avvistati e abbattuti, quanti altri non sono stati notati?”, si è chiesto l’esperto. Per quanto riguarda l’origine degli oggetti, i servizi di intelligence di Washington stanno esplorando “tutte le possibilità” e il Pentagono stesso non esclude la possibilità che gli oggetti abbattuti possano essere di origine aliena.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Paesaggi forestali intatti, il numero diminuisce: la causa

La storia degli UFO fa ridere tutti“, ha commentato ancora Pope, evidenziando come questo possa togliere peso a “un enorme scandalo se la Cina, e forse altri Paesi, hanno intercettato comunicazioni militari altamente riservate”. In altre parole, gli avvistamenti alieni potrebbero essere stati utilizzati come “pretesto” per evitare incidenti diplomatici. Comunque, il tema degli UFO e dei relativi avvistamenti di oggetti volanti non identificati è sempre motivo di grande interesse e discussione. Mentre alcuni credono con fermezza che gli oggetti avvistati nei cieli americani siano di origine extraterrestre, altri sostengono che vi siano spiegazioni più banali…