Cannucce di plastica, basta al loro uso: tutte le alternative

Le cannucce di plastica sono ormai superate, ecco quindi tutte le alternative che potranno fare al tuo caso. Lasciati ispirare dalle idee green per eccellenza. 

Cannucce plastica addio
Cannucce plastica – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Le cannucce chi non le ha mai avute nella credenza della cucina? Del resto siamo cresciute con loro nella vita di tutti i giorni, sia in estate che in inverno. Con loro abbiamo gustato le bevande fresche e frizzantine inebriandoci con i loro colori. Belle da vedere e da usare ma prestiamo attenzione perché non è tutto oro quel che luccica.

Il detto popolare calza perfettamente in questo caso perché le cannucce sono nocive e dietro quell’aspetto quasi ludico si cela un danno incredibile per l’ambiente. Cosa dobbiamo fare quindi? Sicuramente non usarle è un passo avanti per rispettare quello che ci circonda, prima che sia veramente troppo tardi.

Cannucce di plastica, scopri le alternative green

Cannucce alternative
cannuccia bambù – Instagram – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cannucce, multa salatissima se fai questo errore: in pochi lo sapevano

Approfitta delle numerose alternative che ci sono in commercio per dire una volta per tutte addio alla cannuccia in plastica. Passa a quella di carta colorata, non solo è biodegradabile al 100 per cento ma è perfetta per gustare cocktail e drink ricercati. Ovviamente però non temporeggiare troppo, la carta potrebbe facilmente consumarsi sul fondo se rimane per troppo tempo immerso nel liquido.

Molti già conoscono e si trovano soddisfatti nell’usare la cannuccia di bambù. Anche questo è biodegradabile e costituisce pertanto una valida alternativa alle cannucce di plastica. Inoltre essendo resistente e facile da pulire, potrai scongiurare ogni rischio di muffa. La cannuccia aromatizzata, proposta in Italia solo di recente, è molto apprezzata.

Mette infatti tanta curiosità perché al contrario di quella in plastica la si può masticare. In commercio sono presenti una trasparente, dal sapore neutro ed altre colorate al gusto di fragola o caramello, non lasciartele sfuggire.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Cannucce, le abbiamo sempre usate nel modo sbagliato. La spiegazione (che non ti aspetti)

La cannuccia in acciaio è una delle opzioni che sta prendendo larga diffusione: tre motivi per comprarla? E’ ecofriendly, riutilizzabile e durevole, L’acciaio inox ti permette di lavarla senza problemi ed averla sempre pulita. Dopo l’utilizzo dovrai solamente lavarla, asciugarla e posarla in attesa che verrà nuovamente usata.