Uovo sodo, il trucco per poterlo sgusciare in pochissimo tempo

Uovo sodo, non sai come sgusciarlo al meglio? Ecco il trucco per farlo in pochissimo tempo. Una vera svolta!

uovo sodo cottura
Uovo sodo da sgusciare – Pexels – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Quante volte ti è capitato di dover aspettare ore per poter mangiare un uovo sodo? L’uovo sodo è forse uno dei metodi più conosciuti per cuocere le uova in poco tempo, ma il grande svantaggio di questo metodo di cottura è dato dal tempo necessario per preparare l’uovo una volta cotto.

Non appena esce dall’acqua, infatti, l’uovo sodo è estremamente bollente e sgusciarlo a mani nude più risultare estremamente difficile. Pur passando l’uovo sodo sotto l’acqua, abbassando così la sua temperatura, ci si mette tantissimo tempo a sgusciare pezzo dopo pezzo l’uovo.

Ma allora come fare per poterci gustare in poco tempo un buon uovo sodo? Fortunatamente esiste un trucchetto per sgusciarlo in davvero poco tempo. Scopriamo in cosa consiste.

Il trucchetto infallibile per sgusciare in poco tempo l’uovo sodo

uovo sodo metodo
Uovo sodo cotto – Pexels – Orizzontenergia.it

Se anche tu ci metti tantissimo tempo per sgusciare l’uovo sodo una volta bollito allora questo trucco fa proprio al caso tuo. Si tratta di un metodo davvero semplice da mettere in pratica e grazie al quale finalmente potrete gustarvi l’uovo ancora tiepido.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Giallo o arancione: qual è la differenza nel colore del tuorlo dell’uovo

Prima che l’uovo abbia ancora finito di cuocere, prepara una ciotola con all’interno dell’acqua fredda e dei cubetti di ghiaccio da posizionare all”interno della ciotola.

Aspetta quindi che l’uovo finisca di cuocere e non appena è terminata la cottura, inseriscilo nella ciotola con l’acqua ormai gelata. In questo modo lo shock termico causato all’uovo farà in modo che questo inizi a spaccarsi senza che noi facciamo niente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Uova di tacchino: spiegato il perché non si trovano in tavola | Lo sapevi?

Basterà ora provare a togliere un pezzo di guscio dall’uovo e vedrai come questo verrà via in maniera estremamente semplice senza alcuna fatica, ma soprattutto senza il rischio di scottarsi in alcun modo. Adesso non dovrai fare altro che gustarti il tuo fantastico e salutare uovo sodo, pronto per essere mangiato.