Lavello%2C+hai+mai+notato+questo%3F+Sicuramente+non+hai+idea+a+cosa+serva
orizzontenergiait
/2023/02/18/lavello-questo-sicuramente-idea-serva/amp/

Lavello, hai mai notato questo? Sicuramente non hai idea a cosa serva

Ci passi del tempo ogni giorno per fronteggiare le incombenze domestiche e lo osservi ma non hai mai capito a cosa servisse questo nel lavello.

Piante sul lavello – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Lo guardiamo, lo puliamo ogni giorno, il lavello della cucina fa parte assolutamente della nostra routine perché i piatti vanno comunque lavati. Certo, non stiamo lì felici mentre ci occupiamo delle pulizie domestiche ma vanno fatte e quindi cosa possiamo fare mentre laviamo? Notare ogni singolo dettaglio.

Ma siamo sicuri di vederli proprio tutti? Beh, sicuramente tutti abbiamo notato che nel lavello vi è sempre un foro ma sappiamo davvero a cosa serva? E’ una domanda che può sembrare superflua ma non appena saprai la risposta rimarrai a bocca aperta. Ecco allora che riusciremo a togliere ogni dubbio sul punto.

Lavello, perché c’è il foro? La risposta che non ti aspettavi

pulire lavandino – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Sale nel lavandino prima di andare a dormire, tutti lo fanno: il motivo è incredibile

Ogni lavello che si rispetti, presenta sempre un secondo foro. Questo non va mai considerato inutile, del resto se sta lì e lo si trova ovunque ovviamente un motivo ci sarà. Una funzione ben precisa è il caso di dire e non è per nulla scontata, è per questo che viene progettato per stare sempre aperto. Succede sovente che le persone chiudano il tubo di scarico e lasciano andare l’acqua – sia nel lavandino che nella vasca – e questa scorre agendo indisturbata.

Adesso mettiamo caso – come si vede in numerosi film – che andiamo nelle altre aree della casa e dimentichiamo di aver lasciato il rubinetto aperto magari perché intenti a fare altro. Cosa succede? Si allagherebbe tutto! Ed è qui che entra in gioco il foro del lavello perché mantiene il livello dell’acqua e non lo fa superare, in questo modo si prevengono gli allagamenti in casa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Lavandino intasato, sturalo in pochi minuti con un prodotto magico. Risultati sorprendenti

Il secondo foro del lavello infatti è anch’esso collegato allo scarico e quindi previene che possano verificarsi simili incidenti pericolosi. In questo modo, il primo foro è otturato? No problem perché c’è comunque il secondo. Un dettaglio che come avevamo annunciato prima non è affatto secondario.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da